Juventus Fiorentina 2-1: gol e highlights della partita, bianconeri campioni d'Italia

Un gol di Alex Sandro e l'autorete di Pezzella ribaltano la partita e consegnano ai bianconeri l'ottavo scudetto consecutivo. Esce sconfitta dallo Stadium una grande Fiorentina, in vantaggio con Milenkovic e sfortunata a colpire un palo e una traversa con Chiesa nel primo tempo. Ronaldo nel post partita: "Felicissimo, resto alla Juve al mille per cento"

JUVE SCUDETTO, LO SPECIALE

LE FOTO DELLA FESTA SCUDETTO

JUVE-FIORENTINA 2-1

6' Milenkovic (F), 37' Alex Sandro (J), 53' aut. Pezzella (F) 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic (65' Bentancur), Matuidi; Cuadrado (87' De Sciglio), Cristiano Ronaldo, Bernardeschi (74' Kean). All. Allegri

FIORENTINA (4-4-2): Lafont; Milenkovic, Ger. Pezzella, Ceccherini, Hancko; Mirallas (80' Edimilson Fernandes), Dabo, Veretout, Benassi (73' Gerson); Chiesa (66' Muriel), Simeone. All. Montella

Ammoniti: Gerson (F)

1 nuovo post

Nedved: "La mentalità è la cosa più importante. Dopo aver vinto devi azzerare tutto e ripartire da capo. Noi abbiamo mantenuto la mentalità vincente per tutti questi anni, raggiungendo qualcosa di storico". 

- di marcosal93
Bernardeschi: "Vincere uno scudetto è difficile, devi lavorare ogni giorno. Non è mai semplice vincere uno scudetto. C'è amarezza per la Champions ma ora dobbiamo goderci il presente e pensare al futuro. CR7 ha portato carisma, mentalità e qualità". 
- di marcosal93
Allegri: "In queste ultime partite farò qualche esperimento, dovremo migliorare sul piano del gioco e su quello tecnico. Dybala? Una buona stagione per lui, soprattutto fino a gennaio. Ha fatto da raccordo, accanto a Ronaldo a lui ci vuole un centravanti con caratteristiche diverse, Dybala lo ha fatto bene". 
- di marcosal93
Allegri: "Vincere questo scudetto è sembrato semplice, ma non lo è stato affatto. L'andata è stata complicata, siamo stati bravi a tenere il piede sull'acceleratore per così tanto tempo. In Champions siamo stati eliminati come in Coppa Italia, le assenze hanno pesato". 
- di marcosal93
Non manca la dedica speciale di CR7 per la sua Georgina
 
- di marcosal93
Altre immagini social: la festa nello spogliatoio:
 
- di marcosal93
Ancora Chiellini, sull'eliminazione dalla Champions: "Rimane una delusione cocente, col massimo rispetto sono ancora convinto di essere noi più forti dell'Ajax, a che saremmo passati con una prestazione di livello. Sul campo sono stati più bravi loro e hanno meritato. Ora dobbiamo solo lavorare". 
- di marcosal93
Anche l'ex Benatia fa festa: per lui nella stagione 2018-19 cinque presenze in campionato con la maglia della Juve prima della partenza di gennaio: 
 
- di marcosal93
Sempre Chiellini: "Voglio dire due parole anche su Barzagli: come il buon vino, invecchiando, è migliorato. Penso sia stato un po' sottovalutato negli anni: lui ha fatto cose straordinarie. Si sente quando manca perché quando gioca fa sembrare tutto semplice. Si merita una festa speciale".
- di marcosal93
Sempre Chiellini nel post partita: "Ronaldo è entrato in questo spogliatoio con umiltà e ci ha aiutato a migliorare. Vivere accanto a lui ti fa capire perché è arrivato a certi livelli. Vive il calcio con dedizione totale, è diverso da tutti gli altri. Il prossimo anno resta con noi? Non avevo alcun dubbio". 
- di marcosal93
- di marcosal93
Parla anche Chiellini nel post partita: "Per me la Juve è una famiglia, stando fuori per infortunio ho sofferto molto. E' stata una settimana con una grande delusione ma ora è il momento di festeggiare. Abbiamo battuto record su record. In questo momento non ci rendiamo conto delle pagine di storia che stiamo scrivendo. Otto scudetti di fila non so se si riusciranno mai più a fare nella storia, soprattutto in Italia". 
- di marcosal93
Qui, invece, nello spogliatoio: canta Bonucci
 
- di marcosal93
I primi scatti della festa nell'immediato post partita
I primi scatti della festa nell'immediato post partita
- di marcosal93
Ancora Bonucci: "E' stato un anno duro per me dopo la scorsa stagione. Futuro? Ora ci godiamo questa vittoria, poi dobbiamo crescere e gestire meglio le partite. Abbiamo un grande gruppo, non ci resta che migliorare". 
- di marcosal93
Bonucci nel post partita: "Tanta voglia di festeggiare. Lo scudetto vale i sacrifici di un anno, dispiace per martedì, volevamo arrivare fino in fondo ma non ci siamo riusciti. Abbiamo trasformato la delusione in energia. Un grazie a tifosi, mister e società. Otto di fila è qualcosa di unico". 
- di marcosal93
Sempre CR7: "Primo anno molto buono per me, abbiamo vinto Supercoppa e campionato. E' sempre molto difficile vincere. Sono felice, siamo stati la miglior squadra. Champions? Non si può vincere sempre, tutti vogliono vincerla ma non è facile farlo, e solo una squadra ce la fa. Il gruppo è positivo e il prossimo anno ci riproveremo". 
- di marcosal93
Cristiano Ronaldo nel post partita: "Io primo a vincere Premier, Liga e Serie A? Sono felicissimo per il campionato, essere il primo della storia in questo record mi fa molto felice. Abbiamo vinto scudetto e Supercoppa Italiana, in Champions siamo usciti, ma il prossimo anno sarà migliore. Resto qui al mille per cento"
- di marcosal93
Statistica Opta: La Juve ha vinto 8 scudetti di fila, stabilendo il nuovo record di titoli consecutivi nei cinque maggiori campionati europei - migliorando la propria striscia e quella del Lione tra il 2001/02 al 2007/08 (7 di fila). Infinita.
- di marcosal93