In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sampdoria Lazio 1-2: gol e highlights. Doppietta di Caicedo, rete di Quagliarella

La Lazio vince 2-1 al Marassi. Caicedo sblocca il match con una grande azione solitaria al 2’ e firma la doppietta di testa al 19’. La Sampdoria resta in 10 al 44’ per l’espulsione di Ramirez. Nella ripresa Quagliarella accorcia le distanze. Un legno a testa per Romulo, Immobile e Murru. Con questa vittoria la squadra di Inzaghi sale a 55 punti, Giampaolo resta a quota 48 e dice addio all'Europa

TORINO-MILAN LIVE

LE PAGELLE

SERIE A: RISULTATI - CLASSIFICA

Condividi:

SAMPDORIA-LAZIO 1-2

2', 19' Caicedo (L), 57' Quagliarella (S)

Lazio in campo con la seconda maglia scura, la Sampdoria gioca con la classica divisa color blu
- di Redazione SkySport24
Lazio senza gli squalificati Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Immobile parte dalla panchina
- di Redazione SkySport24
Le due squadre sono schierate in campo per l'inno della Serie A che precede il fischio d'inizio
- di Redazione SkySport24

La formazione ufficiale della Sampdoria

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Ferrari, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo
- di Redazione SkySport24

La formazione ufficiale della Lazio

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Leiva, Cataldi, Lulic; Correa, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi
- di Redazione SkySport24

STATISTICHE E CURIOSITA'

La Lazio ha vinto 10 delle ultime 14 gare di Serie A contro la Sampdoria (3N, 1P), dopo che non aveva ottenuto alcun successo nelle precedenti quattro. 

- di Redazione SkySport24
La Sampdoria ha vinto solo una delle ultime sei gare casalinghe in Serie A contro la Lazio (1N, 4P): 2-1 in rimonta nell’aprile 2016 con Vincenzo Montella in panchina.
- di Redazione SkySport24
La Lazio ha ottenuto il successo in tre delle ultime cinque trasferte al Ferraris in Serie A tra Genoa e Sampdoria (1N, 1P), parziale nel quale nessuna squadra ha mantenuto la porta inviolata. 
- di Redazione SkySport24
La Lazio ha vinto solo due delle ultime otto gare di campionato in seguito ad una partita di coppa, tra Europa League e Coppa Italia (2N, 4P). Uno dei due successi biancocelesti nel parziale è proprio nella più recente di queste, 3-0 a marzo contro la Roma dopo l’andata della semifinale di Coppa Italia. 
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria è la squadra attualmente in Serie A che attende da più incontri il pareggio nella competizione: 13, nei quali i blucerchiati hanno ottenuto sei successi e sette sconfitte. 
- di Redazione SkySport24
Solo Chievo e Frosinone (entrambe a otto) hanno perso più incontri della Sampdoria (sette) dall’inizio di febbraio in Serie A. 
- di Redazione SkySport24
L’ultima volta che la Sampdoria ha segnato più delle 53 reti attuali dopo 33 partite in una singola stagione di Serie A è stata nel 1996/97 (59).
- di Redazione SkySport24
L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella, a quota 149 reti in Serie A, ha segnato 41 gol nel corso degli ultimi due campionati, appena due in meno di quanti ne aveva realizzati complessivamente nelle precedenti sei stagioni nella competizione.
- di Redazione SkySport24
 L’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha messo a segno sette reti in 10 sfide di Serie A contro la Sampdoria: contro nessuna squadra della competizione ha segnato di più. Tuttavia, è rimasto a secco in tutte le ultime tre trasferte al Ferraris contro i blucerchiati.
- di Redazione SkySport24
L’attaccante della Lazio Felipe Caicedo ha segnato solo due reti in 23 trasferte di Serie A; la prima di queste proprio al Ferraris in questa esatta sfida dello scorso campionato (Sampdoria-Lazio 1-2).
- di Redazione SkySport24

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala (82' Gabbiadini), Ferrari, Colley (15' Tonelli), Murru; Praet, Ekdal, Linetty (46' Jankto); Ramirez; Defrel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Romulo (68' Marusic), Parolo, Leiva, Cataldi (78' Badelj), Lulic; Correa, Caicedo (64' Immobile). Allenatore: Simone Inzaghi

Ammoniti: Sala, Murru, Ferrari, Acerbi, Wallace, Lulic

Espulsi: Ramirez (doppia ammonizione)