L'allenatore giallorosso presenta la sfida con il Genoa: "La Champions sarebbe una vittoria per tutti noi. Spero di avere a disposizione Dzeko, Zaniolo è pronto. Futuro? Io sono un uomo di campo, penso solo a quello"
SERIE A: CALENDARIO - RISULTATI
Si riparla di ‘scansarsi’ in Lazio-Atalanta. Che ne pensa?
"Non interessa, su queste cose deve pensarci la Lega. Io penso ad allenare, sono sempre stato leale. Questo per me è importante".
Sullo striscione dei tifosi
"Li ringrazio, è stato bellissimo"
Farà dei calcoli per il ruolo di terzino destro? Possibile l’impiego di Karsdorp?
"Ogni partita è importante, quella col Genoa è importantissima e non posso pensare alla prossima gara. C’è questa partita da vincere".
Possibile un ritorno al 4-3-3?
"Logico che possa pensare a un 4-3-3, ho una squadra costruita per questo. Ma anche con il trequartista dietro la punta, vedremo dopo gli ultimi allenamenti".
Perché Schick non sta ancora sbocciando?
"Per me è molto forte. Ho letto le parole del suo agente e le condivido. Scommetto su questo ragazzo. C'è chi matura subito, chi ha bisogno di più tempo, ma è un ragazzo valido".
Sulle voci su Conte e il nuovo allenatore. E' cambiato qualcosa in queste settimane?
"Io sono venuto qua per aiutare la squadra. Sono un uomo di campo, il resto non conta. Cerco di fare il massimo. Io ho chiesto aiuto ai tifosi e loro ce lo stanno dando, spero che sarà così fino alla fine. Il resto non è compito mio".
Sul ruolo di Pellegrini
"E’ un giocatore giovane che si sta ancora formando. Più gioca e più acquista consapevolezza. E’ un’ottima mezzala e mi dà la possibilità di avere più soluzioni".
Pastore può essere una chiave anche contro il Genoa?
"Ho bisogno di tutti i giocatori al 100%. I ragazzi che non vengono impiegati titolari non si devono sentire messi da parte da me. La cosa più importante è la Roma, non il proprio ego. Faccio appello ai miei calciatori: arrivare in Champions è una vittoria di tutta la Roma, al di là di chi giocherà le ultime quattro gare. Saranno tutti importanti".
Zaniolo è pronto per riprendersi una maglia da titolare?
"Il ragazzo è pronto. E' un generoso ma il primo anno non può avere sempre la facilità di corsa, ma la sua forza interiore e il suo fisico lo aiutano molto. E’ sempre pronto e sempre disponibile".
Come sta Dzeko?
"Ha avuto una piccola distorsione alla caviglia, spero che oggi possa allenarsi regolarmente e anche domani. Ho questi du allenamenti prima di decidere".
Che partita si aspetta domenica?
"Mi aspetto una gara difficile, loro hanno battuto Lazio e Juventus in casa, dovremo essere super concentrati"
Inizia la confereza stampa
Ranieri è appena arrivato nella sala stampa di Trigoria
Pochi minuti ancora, poi inizierà la conferenza stampa di Ranieri che seguiremo live
Genoa-Roma sarà diretta da Mazzoleni, al Var ci sarà Guida
I giallorossi non vincono in casa del Genoa dal 2017
La squadra allenata da Prandelli ha pareggiato per 1-1 nel match in trasferta contro la Spal nell’ultima giornata di campionato disputata
La Roma ha battuto il Cagliari per 3-0 nell’ultimo turno di campionato
Il Genoa, 16esimo con 35 punti, è impegnato nella lotta per non retrocedere: 6 i punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo
La Roma occupa la quinta posizione in classifica a quota 58 punti, uno in meno rispetto all’Atalanta quarta