Il capitano viola è stato sottoposto a intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura zigomatico-orbito-mascellare destra. Lo ha comunicato il club attraverso un report medico diffuso sul sito ufficiale. Intervento perfettamente riuscito, l'argentino tornerà al lavoro tra 10 giorni: salterà quindi la gara di sabato sera contro il Milan
BIGLIA, NESSUNA LESIONE: CONTUSIONE AL BACINO
FIORENTINA: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS
German Pezzella non sarà a disposizione di Vincenzo Montella per la gara contro il Milan, in programma sabato sera al Franchi, match valido per la 36^ giornata di Serie A (la terzultima di campionato). È quanto si deduce dal report medico diffuso dal club viola nel tardo pomeriggio di martedì 7 maggio: "La Fiorentina comunica che il calciatore German Pezzella è stato sottoposto oggi a intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura zigomatico-orbito-mascellare destra. L'intervento è perfettamente riuscito e la ripresa completa dell'attività sul campo è prevista tra 10 giorni con un'adeguata protezione".
Oltre a Pezzella, contro il Milan i viola dovranno fare a meno anche di Jordan Veretout, fermato per due giornate dal Giudice Sportivo per due giornate.