Juventus, Cristiano Ronaldo pubblica i suoi record e ringrazia: "Club gigantesco"

Serie A

Dopo il trionfo in Nations League, il portoghese può godersi le sue vacanze. Prima, però, l'elenco sulle proprie pagine social dei trofei vinti e dei record battuti, fin qui, nel 2019. E una promessa: "Ci vediamo presto per altre conquiste"

RONALDO, NATIONS DA RECORD: 30° TROFEO

CR7, RECORD DI TRIPLETTE

Adesso sì, Cristiano Ronaldo può godersi le meritate vacanze. Il fenomeno portoghese è stato protagonista di un 2019 molto positivo, come lui stesso ci ha tenuto a precisare sulle proprie pagine social: "Che stagione indimenticabile! - ha scritto CR7 - nuove esperienze, club gigantesco, una città eccitante, record battuti e altri tre titoli". Già, perché Ronaldo ha cambiato paese e campionato, ma ha vinto lo stesso. L'assalto alla Champions non è andato come sperato, però alla fine il portoghese è riuscito a portare a casa una Supercoppa Italiana, lo Scudetto e la Nations League con il suo Portogallo: "Devo ringraziare tutti i tifosi della Juventus per il meraviglioso modo in cui sono stato accolto in Italia - ha continuato - siete una parte molto importante delle nostre vittorie. Grazie a tutti i miei fan di tutto il mondo e in particolare ai portoghesi che ci hanno aiutato a raggiungere un'altra vittoria storica per il paese. Avrete sempre un posto speciale nel mio cuore"-

Record e trofei

Dopo i doverosi ringraziamenti, Ronaldo si è preso un paio di minuti per sè. Gli sono serviti tutti, perché i trofei vinti e i record battuti non sono stati pochi: "Personalmente non dimenticherò mai i grandi momenti e i nuovi successi da record che ho ottenuto fino ad ora nel 2019. La Supercoppa italiana, la vittoria in Serie A con 21 gol e il premio di miglior giocatore, la tripletta e il successo in Nations League. Sono stato il primo a raggiungere 100 vittorie e 125 gol in Champions, il primo a vincere 10 titoli Uefa, il primo a segnare nelle fasi finali di ogni competizione per le Nazionali: FIFA World Cup, UEFA European Cup, FIFA Confederations Cup and UEFA Nations League. Sono stato il primo giocatore a segnare in dieci fasi finali con la Nazionale dal 2004 al 2019". Insomma, una marcia trionfale impressionante. E una promessa: "Ci vediamo presto per lottare per nuove e incredibili conquiste". Firmato Cristiano Ronaldo. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport