Inter, torna Gabriele Oriali con doppio ruolo: continuerà con l'Italia sino a Euro 2020

Serie A

Oriali tornerà all'Inter mantenendo il ruolo di team manager in Nazionale. Lo ha annunciato il presidente della Figc Gabriele Gravina: "Rispettate le volontà di Mancini. Sarà con noi sino all'Europeo 2020". Dal 1° luglio Oriali sarà anche first team technical manager dell'Inter

INTER, ABBONAMENTI SOLD OUT

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Gabriele Oriali torna all’Inter come first team technical manager, ma non lascia il suo ruolo in Nazionale. Almeno sino a Euro 2020. Lo ha annunciato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, al termine del consiglio federale. "Questa mattina, d’accordo con l’Inter, abbiamo rispettato la volontà di Oriali e del commissario tecnico Mancini, dando la possibilità a Lele di continuare il suo percorso in azzurro sino all’Europeo del 2020". Oriali è da agosto 2014 team manager della nazionale maggiore, dopo aver lasciato il ruolo di responsabile dell’area tecnica nerazzurra al termine della stagione 2009-2010. Ora il ritorno come dirigente a Milano, pur restando nello staff di Mancini.

Una vita all'Inter

Oriali ricoprirà il ruolo di first team technical manager a partire dal 1° luglio 2019. L'ex centrocampista vanta ventotto anni in nerazzurro: tutto è cominciato nel 1965 quando a 13 anni è entrato nel settore giovanile interista, il debutto in prima squadra è arrivato a 17 anni. La storia tra Oriali e l'Inter è durata 392 partite, in cui ha segnato 43 gol e vinto due scudetti e due Coppe Italia. Nel 1999 è cominciata la sua prima avventura nello staff dirigenziale, che si è conclusa con tanti successi: cinque scudetti, una Champions League, tre Coppe Italia, tre Supercoppe italiane. Oriali ritorna all'Inter e sarà al fianco di Antonio Conte con cui ha condiviso anche l'esperienza a Euro 2016 sulla panchina dell'Italia.