Inter, il calendario delle amichevoli estive

Serie A

I nerazzurri inizieranno la propria preparazione a Lugano, con il primo allenamento fissato per l'8 luglio. In Svizzera in programma il test contro i padroni di casa, poi sarà il momento di alternarsi fra Asia ed Europa per l'International Champions Cup. Lì le sfide con United, Tottenham e Juventus (la prima da ex per Antonio Conte)

CONTE, LA PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

La nuova Inter di Antonio Conte è pronta a muovere i primi passi. Fra una mossa di mercato e l'altra, i nerazzurri si ritroveranno insieme all'allenatore il prossimo 7 luglio. Ad ospitarli sarà nuovamente Lugano, dove gli allenamenti inizieranno dal giorno successivo (8 luglio) per poi concludersi il 14 dello stesso mese. Molto probabilmente tutte le sedute si svolgeranno a porte chiuse. In programma anche la prima amichevole estiva dell'Inter, che sfiderà i padroni di casa per la prima edizione della Casinò Lugano Cup in occasione dell'ultimo giorno che i ragazzi di Conte trascorreranno nella località svizzera. Successivamente l'Inter parteciperà alla settima edizione consecutiva della International Champions Cup. Il torneo con le migliori squadre del mondo avrà inizio il 20 luglio e terminerà il 4 agosto. Nel mezzo la prima sfida da avversario di Conte contro la sua ex Juventus. Nel mezzo, il 27 luglio per la precisione, è in programma anche un'amichevole con il Psg, ma l'orario resta ancora da definire. 

Il calendario delle amichevoli

Il primo test sarà dunque a Lugano. Domenica 14 luglio, ore 17:30. Dall'altra parte ci sarà la squadra di casa, che proverà a conquistare la prima edizione della Casinò Lugano Cup. Poi sarà il momento di fare sul serio, perché i nerazzurri si divideranno fra Asia e Europa per la International Champions Cup. L'esordio è fissato per sabato 20 luglio, ore 13:30, a Singapore. L'avversario si chiama Manchester United, chissà Lukaku con quale maglia la giocherà. Lunedì 24 il primo derby d'Italia della stagione, con Juventus e Inter che si sfideranno alla stessa ora ma a Nanchino (la casa di Suning). Infine, domenica 4 agosto alle ore 16, a Londra ci sarà il match contro il Tottenham vice-campione d'Europa. Prima, però, dovrebbe essereci anche un test con il Psg (sabato 27 luglio) ma l'orario è ancora da definire. L'ultima amichevole è quella di sabato 10 agosto contro il Valencia.

  • Lugano-Inter: Casinò Lugano Cup, domenica 14 luglio, ore 17.30 a Lugano
  • Manchester United-Inter: International Champions Cup, sabato 20 luglio ore 13.30 a Singapore
  • Juventus-Inter: International Champions Cup, lunedì 24 luglio ore 13.30 a Singapore
  • PSG-Inter: International Super Cup, sabato 27 luglio, Macao
  • Tottenham-Inter: International Champions Cup, domenica 4 agosto ore 16.00 a Londra
  • Valencia-Inter: Trofeo Naranja, sabato 10 agosto, Valencia