Daspo di due anni al tifoso della Sampdoria che nel corso della gara contro il Torino aveva mimato dagli spalti un aereo in direzione dei tifosi granata. La decisione è stata possibile dopo l'identificazione dell'uomo avvenuta grazie alle telecamere interne dello stadio Ferraris
MAZZARRI: "ARRIVERA' LA RISPOSTA CHE MI ASPETTO"
Nel corso di Sampdoria-Torino di domenica 22 settembre si era reso protagonista di un gesto di pessimo gusto nei confronti delle vittime della tragedia aerea di Superga, dove il 4 maggio 1949 morì l'intera squadra del Grande Torino. Adesso non potrà assistere a manifestazioni sportive per due anni. Il tifoso blucerchiato che dalla gradinata Nord dello stadio Luigi Ferraris aveva mimato un aereo in direzione della tifoseria granata ha infatti ricevuto il Daspo per due anni.
La decisione è stata emessa dal Questore di Genova dopo che l'uomo, un 35enne senza precedenti penali che non farebbe parte della tifoseria organizzata, è stato identificato dalla Digos grazie alle telecamere poste all'interno dello stadio. Il triste episodio era stato denunciato dall'edizione di Torino del Corriere della Sera, che aveva pubblicato la foto dell'uomo.