Napoli, intervento riuscito per Malcuit: è stato operato al ginocchio

Serie A
©Getty

Il difensore del Napoli si era infortunato durante la sfida con la Spal di domenica scorsa. L’operazione al ginocchio destro per la ricostruzione del legamento, effettuata a Villa Stuart, è perfettamente riuscita

L’espressione di Kevin Malcuit all’uscita dal campo, a Ferrara, aveva già lasciato intendere un infortunio serio. Gli accertamenti medici svolti alla clinica Pineta Grande di Napoli nelle ore successive hanno confermato un problema ai legamenti del ginocchio destro. Il difensore si è operato con successo nella stessa clinica, come il Napoli ha comunicato in una nota apparsa sul sito ufficiale: "Questa mattina Kevin Malcuit si è sottoposto all'operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro presso la Clinica Villa Stuart di Roma. L'intervento, perfettamente riuscito, è stato effettuato dal Professor Mariani con la presenza del Responsabile Sanitario del Napoli dott. Raffaele Canonico. Malcuit si era infortunato durante il match Spal-Napoli di domenica scorsa". I tempi di recupero sono stimati almeno tra i cinque e i sei mesi.

Malcuit, il messaggio su Instagram

Nel pomeriggio il post del difensore azzurro: “Grazie a tutti per i vostri messaggi di incoraggiamento, mi hanno commosso! Adesso inizia il lavoro duro per tornare prima possibile!!”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche