La squadra di D’Aversa conquista i tre punti grazie alle reti di Sprocati e Cornelius nella ripresa. In precedenza Kolarov aveva colpito il palo su punizione. Nel primo tempo fuori per infortunio Spinazzola e Gervinho. Giallorossi scavalcati da Lazio e Cagliari, il Parma sale all’ottavo posto
PARMA-ROMA 2-0 (Highlights)
68' Sprocati, 93' Cornelius
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Gagliolo (83' Bruno Alves); Kucka, Scozzarella (71' Barillà), Hernani; Kulusevski, Cornelius, Gervinho (45' Sprocati). All.: D'Aversa
ROMA (4-3-3): Pau Lopez; Spinazzola (26' Santon), Fazio (71' Diawara), Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore (65' Under), Kluivert; Dzeko. All.: Fonseca
Ammoniti: Zaniolo (R), Scozzarella (P), Barillà (P), Hernani (P), Kluivert (R), D'Aversa (P).
Roma imbattuta nelle ultime nove trasferte in campionato. Tre vittorie nelle ultime quattro partite giocate al Tardini per il Parma
50ª gara consecutiva in Serie A per Simone Iacoponi: è l'unico giocatore di movimento in campo in tutte le gare a partire dallo scorso campionato.
Sesta presenza da titolare per Leonardo Spinazzola in questo campionato, ha già eguagliato il suo numero di partite dal primo minuto nel torneo 2018/19 con la Juventus.
Solo un cambio per la Roma rispetto all'undici iniziale schierato contro il Borussia Mönchengladbach (Spinazzola al posto di Santon).
Calcio d'inizio dell'arbitro Michael Fabbri
Squadre pronte all'ingresso in campo
Tra 10 minuti il calcio d'inizio di Parma-Roma
"Poi quando si è pensato a lui quando c’è stato l’incontro mi ha catturato perché quello che vedevo in campo me lo ha mostrato attraverso il suo metodo. Ha portato l’iPad e mi ha fatto vedere come faceva sviluppare il gioco alla squadra e quali sono i principi, ed è piaciuto subito a tutta la società. Ha incontrato il presidente Pallotta, ma tutti quanti hanno visto un grande professionista e una persona perbene"
Il direttore sportivo della Roma Petrachi ha parlato di Fonseca prima del match contro il Parma: "Seguivo un suo attaccante quando ero al Torino, Facundo Ferreyra, avevo visto tre partite consecutive dello Shakthar e avevo visto la mano di un allenatore che giocava sempre allo stesso modo: squadra aggressiva, corta e con verticalizzazioni continue. Mi ha incuriosito e l’ho seguito".
Le parole di Davide Santon prima della sfida contro il Parma: "La sconfitta in Europa è stato un brutto colpo ma bisogna reagire, oggi è l'occasione perfetta, ci saranno due settimane di sosta. Vincere oggi farebbe dimenticare la sconfitta di giovedì. Imporremo il nostro gioco con qualunque squadra. dovremo stare attenti alle ripartenze oggi, ma siamo qui per vincere"