In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, Milik: "Momento più difficile da quando sono qui. Barça? Rispetto, non paura"

napoli

Le parole dell'attaccante polacco ai microfoni di Sky Sport: "Questa classifica non è la nostra, vogliamo venirne fuori tutti insieme. Ibra? I posti in macchina sono già pieni..."

Condividi:

L'esonero di Ancelotti, il ko alla prima di Gattuso, poi il Barça alle urne degli ottavi di Champions. In casa Napoli il momento resta delicatissimo: "Ma non abbiamo paura", parla Arkadiusz Milik ai microfoni di Sky Sport da Castelvolturno. "Cresceremo anche come uomini e serate come quella di ieri", la cena di Natale della squadra azzurra, "possono aiutarci a venirne fuori tutti insieme. Non voglio tornare dietro e parlare di Ancelotti, abbiamo sbagliato tutti. Da quando sono a Napoli non avevo mai vissuto una situazione del genere". Ottavo posto e meno undici dalla zona Champions: "Questa classifica non può essere la nostra", Milik non ci sta. "Vogliamo la Champions".

"Gattuso ha idee chiare e carattere"

Arriva invece una prima impressione sul nuovo allenatore. "Dobbiamo seguirlo e lasciare il cuore in campo", spiega Milik. "Gattuso ha idee chiare e carattere. Meglio con il 4-3-3? Abbiamo calciatori che hanno sempre giocato così. Il mio è un bel momento (9 gol nelle 7 partite, ndr), ma non posso essere felice: ora c'è il Sassuolo, dover vincere mette pressione". Poi una battuta di mercato: sulla via del ristorante, ieri sera Mertens, Milik e Llorente erano tutti in macchina insieme. Si può trovare spazio anche per Ibra? "Difficile, lui e Fernando sono grossi", sorride l'attaccante polacco. La chiusura è sulla sfida ai blaugrana: "Il calcio è calcio. Per il Barcellona ho grande rispetto, ma mai paura".