Genoa, Nicola è il nuovo allenatore rossoblù: è ufficiale

Serie A
©Getty

Il club ligure ha ufficializzato l'arrivo di Davide Nicola in panchina. Il contratto è di 6 mesi con opzione di rinnovo in caso di salvezza. L'allenatore guiderà la squadra da domenica

Il Genoa riparte da Davide Nicola: è ufficiale. Il club ligure ha comunicato la nomina del nuovo allenatore attraverso una nota apparsa sul sito della squadra: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di avere formalizzato il cambio di conduzione tecnica in prima squadra. L’incarico è stato affidato all’allenatore Davide Nicola, ex giocatore rossoblù negli anni Novanta (166 presenze in campionato), vincitore di una Coppa Anglo-Italiana allo stadio di Wembley. Davide Nicola ha esercitato da allenatore in cinque club italiani (Udinese, Crotone, Bari, Livorno e Lumezzane) e domenica dirigerà il primo allenamento al Centro Sportivo G. Signorini. La Società ringrazia mister Thiago Motta per la dedizione profusa durante la sua esperienza”.

Il programma di Nicola

Nicola comincerà fin da subito a guidare la squadra: nella giornata di domenica terrà il primo allenamento nel pomeriggio, mentre la mattina conoscerà i giocatori. La presentazione non avverrà nei prossimi giorni: probabilmente si terrà a ridosso della partita col Sassuolo al rientro dalla sosta. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche