Cutrone e Pezzella della Fiorentina positivi al coronavirus: sono nove i casi in Serie A

Serie A

Dopo Dusan Vlahovic, altri tre casi di contagio all'interno della rosa viola: Patrick Cutrone, German Pezzella e il fisioterapista Stefano Dainelli sono risultati positivi al tampone. Il difensore. "Sintomi scomparsi, seguo le procedure dei medici da casa". Sale a 9 il numero dei calciatori di Serie A che hanno contratto il coronavirus

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Altri due giocatori della Fiorentina sono risultati positivi al test per identificare il coronavirus. Dopo Dusan Vlahovic, 21 attaccante serbo (primo giocatore viola positivo al Covid-19, ufficialità arrivata nella giornata di venerdì), nella mattinata di sabato la società viola ha annunciato che anche Patrick Cutrone e German Pezzella, oltre al fisioterapista Stefano Dainelli, hanno contratto il virus. Con i due viola, sale a 9 il numero di contagi tra i calciatori della nostra Serie A (Rugani della Juve, Vlahovic della Fiorentina e i 5 giocatori della Sampdoria: Gabbiadini, Thorsby, Ekdal, Colley e La Gumina)

Il comunicato del club viola

"ACF Fiorentina comunica che, a seguito alla positività al Coronavirus-COVID-19 di Dusan Vlahovic, in presenza di alcuni sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, i calciatori Patrick Cutrone e German Pezzella e il fisioterapista Stefano Dainelli. Sono tutti in buone condizioni di salute nei loro domicili a Firenze", si legge nella nota diramata dalla società viola.

Pezzella: "Sintomi scomparsi, seguo le procedure dei medici da casa"

Subito dopo l’ufficialità della positività al Coronavirus, Pezzella ha voluto tranquillizzare tutti sulle sue condizioni con un post su Instagram: "Come saprete, dopo gli studi effettuati, frutto di due giorni con alcuni sintomi, mi hanno confermato che ho il COVID-19. I sintomi sono scomparsi e sono a casa seguendo le procedure indicate dal dipartimento sanitario del mio club. Sicuramente questa sarà presto un'altra storia da raccontare. Abbi cura della tua salute e di chi ti è vicino. Un abbraccio", il post del difensore della Fiorentina.