Lecce-Milan, Pioli: "Il mio futuro? Si decide nei prossimi 40 giorni. Ibra migliora"

milan

Alla vigilia della trasferta di Lecce le parole dell'allenatore del Milan Stefano Pioli: "Posizione in classifica non rispecchia i nostri valori. Squadra motivata e concentrata. Le voci sul futuro non possono distrarci ora". Infine sulle condizioni di Ibra: "Ora sta meglio, nuovo controllo prossima settimana"

LECCE-MILAN LIVE

1 nuovo post
Leao, Colombo e Maldini
"Che io voglia di più da Leao sicuramente sì. Deve essere più consapevole delle sue potenzialità. Colombo è molto giovane ma ha belle qualità, come Daniel. Abbiamo giovani di prospettiva che hanno qualità e potenzialità per essere giocatori da Milan. Ci sono delle buone caratteristiche sulle quali lavorare"
- di Redazione SkySport24

La classifica

"Oggi non siamo in Europa, ma anche se lo fossimo può cambiare tutto in 40 giorni. Sarebbe un peccato terminare la stagione in questa posizione, dobbiamo riprenderci velocemente. Non abbiamo un calendario facile ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con chi ci sta davanti. Abbiamo dimostrato di avere qualità e sacrificio, domani è una partita molto importante"
- di Redazione SkySport24

Il problema del gol

"Non siamo il quarto peggiore attacco del campionato perché non abbiamo creato, ma perché abbiamo una delle percentuali di realizzazione più basse. Dobbiamo migliorare in questo. Saranno gli episodi a fare le differenze, fare un gol in più sarà sempre più determinate. Dobbiamo migliorare questo dato".
- di Redazione SkySport24
Condizioni Ibra, Duarte e Musacchio
"Sono i 3 giocatori che non saranno convocati. Ibra sta meglio, avrà un altro controllo la prossima settimana. Sta lavorando con grande dedizione ed impegno. Per Musacchio purtroppo la stagione credo che possa essere terminata. Duarte potrebbe essere disponibile per la prossima gara".
- di Redazione SkySport24
Il futuro di Pioli passa da questi 40 giorni?
"Il futuro di tutti gli allenatori passa da questi 40 giorni, tutti possono essere in discussione. Viviamo di risultati".
- di Redazione SkySport24
Le voci sul futuro
"Per quanto mi riguarda no, ma credo sia lo stesso per i giocatori. Siamo professionisti, soprattutto perché mancano 40 giorni non possiamo farci distrarre. Abbiamo un grande obiettivo da rincorrere, la nostra posizione in classifica non rispecchia le nostre qualità e abbiamo la possibilità di dimostrarlo. Poi chi dovrà decidere deciderà, ma non si decide mai da soli".
- di Redazione SkySport24
Il momento della squadra
"È inevitabile pensare che sarà un altro campionato, è una situazione impensabile. La squadra è concentrata e motivata. Puntavamo molto sulla Coppa Italia ed è un dispiacere essere usciti così, ci abbiamo provato fino alla fine. Siamo il Milan, dobbiamo dare il massimo sempre. Ho visto una squadra concentrata e domani mi aspetto una squadra determinata"
- di Redazione SkySport24
Sull'assenza di pubblico
"Le porte chiuse influiscono in maniera negativa su tutti. I tifosi sono il calcio, non avremo più adrenalina e dovremo trovarla dentro di noi. Ma era l'unico modo per ricominciare. Faccio i complimenti a Gravina per come ha gestito la situazione e per averci permesso di tornare a giocare".
- di Redazione SkySport24

Dal punto di vista tecnico e mentale è un altro campionato?

"Sarà una cosa diversa rispetto al campionato fino all'8 marzo. Squadra motivata, puntavamo molto sulla Coppa Italia. Dispiaciuti per eliminazione. Siamo concentrati e motivati, siamo il Milan: un club prestigioso"

- di Redazione SkySport24

Da Lecce a Lecce, la partita di Stefano Pioli

"Le somme vanno tirate alla fine, i punti che hai sono quelli che hai meritato. Dispiace perché in certe occasioni avremmo meritato risultati diversi, ma se non sono arrivati qualcosa abbiamo sbagliato. Speriamo di non ripetere certi errori, per un finale di stagione diverse"

- di Redazione SkySport24

Al via la conferenza stampa di Stefano Pioli

- di Redazione SkySport24

Alle 14.00 le parole di Stefano Pioli alla vigilia di Lecce-Milan

- di Redazione SkySport24