In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ribery rapper: esce "FRANCK", il nuovo singolo di Rico Mendossa. VIDEO

youtube

L'attaccante francese della Fiorentina ha partecipato alle riprese del video di "FRANCK", il nuovo singolo del rapper Rico Mendossa

Condividi:

S'intitola “FRANCKil nuovo singolo di Rico Mendossa – rapper di origini siciliane trapiantato a Torino, classe 1989 – disponibile da martedì 22 luglio su tutte le piattaforme di streaming e i digital store, per Thaurus/Believe Music.

Con questo singolo “FRANCK” si consacra l’amicizia tra il rapper Rico Mendossa e il calciatore Franck Ribèry, icona del calcio così come delle strade, il quale ha scelto di comparire nel video ufficiale del brano – uscito giovedì 23 luglio su YouTube – a rafforzare il messaggio profondo che si cela dietro di esso.

 

Il pezzo non cede alla facile tentazione di parlare di calcio ma erge, nel ritornello, la figura di Franck Ribéry a simbolo di tutta quella fascia di persone le quali, per la maggior parte provenienti da ambienti fortemente degradati, sono riusciti a fare delle disgrazie della vita la propria fortuna, attraverso sacrificio, passione, dedizione e duro lavoro.

Chi è Rico Mendossa

All'anagrafe Gabriele Stazzone Manazza – nasce da genitori Siciliani trasferiti a Torino. Fondatore e membro della crew indipendente TDS – attualmente attiva e composta da Sean Poly (rapper), Santiago Kei Kei (rapper) e Dhope (dj) – inizia con Sean Poly a realizzare street video di una certa rilevanza per la scena Torinese, ad accompagnare brani come: "Combatterò" e "Porta Pila" che hanno dato al duo una credibilità e un’identità forte nella propria città. Il primo album "Porta Pila" ottiene grandi consensi (2016) e due anni dopo viene rilasciato il secondo disco intitolato "Street Soccer", che li porta al raggiungimento di mezzo milione di ascolti streaming su Spotify in brevissimo tempo. "De Rossi" e "La banda" ottengono ottimi risultati anche sulla piattaforma YouTube, mentre il video "Ribèry" li porta direttamente a Monaco di Baviera per conoscere il calciatore che, affascinato da questo tributo, lega una forte amicizia con Rico.

approfondimento

Fifa 21, presentato il trailer ufficiale. VIDEO