Primo scudetto in Italia per il difensore olandese, che a casa festeggia a modo suo il traguardo: la fidanzata Annekee Molenaar filma Matthijs mentre coccola uno dei loro cani cantando "Campioni, campioni" e posta il video su Instagram. Un dolce risveglio per il 20enne ex Ajax
Prima stagione alla Juventus, primo scudetto in Italia. L'annata di esordio di Matthijs de Ligt in Serie A si chiuderà con la vittoria del campionato. Il difensore centrale olandese ha contribuito al successo della squadra di Maurizio Sarri con quattro reti in 29 partite giocate e prestazioni in crescita dopo un avvio complicato. Il 12 agosto De Ligt festeggerà 21 anni ma nella sua personale bacheca può già vantare la vittoria della Eredivisie 2018/2019 con l'Ajax e della Serie A 2019/20 con la Juve.
Un traguardo celebrato con semplicità e con la sua famiglia allargata: lo dimostra su Instagram Annekee Molenaar, fidanzata del difensore olandese, che ha postato un video di De Ligt in accappatoio mentre coccola uno dei suoi cani, Luna, sul terrazzo di casa, e lo smuove dando vita al coro "Campioni, campioni". La reazione del cane è quella di chi "si è appena svegliato", per dirla con la didascalia scelta dalla Molenaar per diffondere sul web il simpatico video. Per un risveglio speciale, da Campioni d'Italia.