In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa-Crotone 4-1, gol e highlights: subito a segno i nuovi acquisti Zappacosta e Pjaca

A Marassi i rossoblù di Maran iniziano bene la stagione nel segno dei nuovi acquisti: Destro e Pandev la indirizzano subito con due gol nei primi 9’, Riviere la riapre, poi Zappacosta fa tris con un gol all’esordio, il giorno dopo essere stato ufficializzato come nuovo acquisto, e nella ripresa lo imita Pjaca, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo

Condividi:

GENOA-CROTONE 4-1 (highlights - pagelle)

6' Destro (G), 9' Pandev (G), 28' Riviere (C), 34' Zappacosta (G), 75' Pjaca (G)
 

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Zapata, Goldaniga; Ghiglione, Lerager (86' Melegoni), Badelj (68' Radovanovic), Zajc (76' Behrami), Zappacosta (76' Czyborra); Pandev (68' Pjaca), Destro. All. Maran

CROTONE (3-5-2):
Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Molina, Zanellato (58' Eduardo), Cigarini (86' Gomelt), Messias, Mazzotta (46' Rispoli); Riviere (58' Kargbo), Simy (89' Dragus). All. Stroppa

Ammoniti: Molina (C), Mazzotta (C), Zappacosta (G), Zajc (G), Pandev (G), Ghiglione (G)

Un ottimo avvio di campionato nel segno dei nuovi acquisti: poker al Crotone e il Genoa di Maran trova i primi tre punti. A segno Destro e Pandev, che indirizzano il match nei primi minuti, ma soprattutto Zappacosta e Pjaca, ufficializzati solo ieri. Il laterale ex-Roma viene addirittura lanciato dal 1’ da Maran (che lo schiera a sinistra) con un solo allenamento nelle gambe, insieme agli altri nuovi Badelj e Zajc.

 

Una mediana che prende subito il sopravvento su un timido Crotone, tramortito dal vantaggio-lampo di Destro (al 6’), ispirato da Ghiglione, e dal raddoppio immediato di Pandev (9’). Un gol di Riviere dà l’illusione di una gara aperta, vivacizzata anche dalla traversa di Destro e dal palo di Simy. Illusione, perché a Zappacosta serve poco per mettersi in proprio con una grande discesa sulla sinistra chiusa con il tiro del 3-1. Nella ripresa tocca a Pjaca prendersi la scena: entra e segna pochi minuti dopo, “promettendo” una grande stagione dopo quelle difficili da promessa mai pienamente mantenuta soprattutto per colpa degli infortuni.

 

Per Maran le buone notizie fioccano, visto anche il recupero di Destro, e il buon gioco messo in mostra nonostante un paio di assenze importanti (su tutte Criscito). Meccanismi da registrare invece per Stroppa, atteso da un avvio di campionato complicato: alla prossima c’è il Milan.

Il Crotone è la squadra che nella scorsa Serie B ha effettuato più tiri totali (596) e più tiri nello specchio (198).
- di Redazione SkySport24
Il Crotone è la formazione che ha segnato più reti di testa nella scorsa stagione di Serie B (17); la formazione di Stroppa ha anche avuto il miglior attacco nei primi tempi (33 gol). Solo il Benevento ha registrato un miglior attacco (67 vs 63) e una miglior difesa (27 vs 40) rispetto al Crotone nella Serie B 2019/20.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa è stata la squadra ad aver segnato in percentuale più gol su rigore nella scorsa stagione nei cinque maggiori campionati europei: 23% (11/47). I liguri hanno segnato due degli ultimi tre gol in Serie A di testa dopo averne realizzati appena due dei precedenti 25 nella competizione con questo fondamentale.
- di Redazione SkySport24
Il Crotone ha terminato lo scorso campionato di Serie B con una sconfitta, in trasferta a Trapani, dopo una striscia di ben 13 match da imbattuto (9V, 4N).
- di Redazione SkySport24
Il Genoa ha segnato tre reti nell’ultimo turno di Serie A; i liguri non registrano due gare di fila nella competizione con più di due gol all’attivo dall’agosto 2016 (due sfide, una di queste proprio contro il Crotone).
- di Redazione SkySport24
Il Genoa ha vinto le ultime due partite contro squadre neopromosse in Serie A, entrambe al Ferraris (contro Lecce e Verona).
- di Redazione SkySport24
Il Crotone non ha mai realizzato un gol in una prima giornata di Serie A: nei due precedenti il risultato complessivo è di 0-4.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa è imbattuto da quattro partite all'esordio stagionale in Serie A (2 vittorie, 2 pareggi) dopo aver perso tutte le tre sfide precedenti a inizio campionato.
Il Crotone ha perso entrambe le gare d’esordio stagionale disputate in Serie A senza mai segnare, in trasferta contro il Bologna nel 2016 e in casa contro il Milan nel 2017
- di Redazione SkySport24
Tra le squadre attualmente in Serie A solo il Benenvento (uno) ha segnato meno gol del Crotone al Genoa (tre) nella massima competizione.
- di Redazione SkySport24
Curiosamente, il Genoa è la squadra contro cui il Crotone ha segnato il suo primo storico gol in Serie A (agosto 2016, rete di Raffaele Palladino)
- di Redazione SkySport24
Nelle sei sfide in casa del Genoa tra Serie A e B, il Crotone è riuscito solo una volta a realizzare più di un gol all’interno di un singolo match: nel confronto di Serie A datato gennaio 2017 e terminato 2-2.
- di Redazione SkySport24
I precedenti
Il Genoa è imbattuto contro il Crotone in Serie A (3 vittorie e un pareggio) e ha mantenuto la porta inviolata nelle due sfide più recenti. Più in generale i liguri contano una sola sconfitta nei 12 match contro il Crotone disputati tra Serie A e Serie B. In Serie B il Genoa conta tre successi, quattro pareggi e un ko.
- di Redazione SkySport24
In campo dunque la prima neopromossa, il Crotone di Stroppa, contro un Genoa rivoluzionato dal mercato: rossoblù molto attivi soprattutto nell’ultima settimana e capaci di piazzare colpi importanti come Pjaca e Zappacosta. Tutti gli ultimi arrivati sono stati convocati da Maran (anche Goldaniga, Badelj, Melegoni e Zajc)
- di Redazione SkySport24
Fischio d’inizio di Genoa-Crotone alle 15: qui la cronaca LIVE della partita, con tutti gli aggiornamenti in diretta.
- di Redazione SkySport24
La prima giornata di Serie A prosegue con la sfida a Marassi tra Genoa e Crotone; ieri Fiorentina-Torino (1-0) e Verona-Roma (0-0), mentre si sta ancora giocando Parma-Napoli, iniziata oggi alle 12.30. Qui il risultato e gli aggiornamenti LIVE
- di Redazione SkySport24