In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, Gravina: "Il nuovo dpcm è un messaggio di fiducia per il nostro mondo”

ficg

Il presidente della Federcalcio ha commentato così le nuove misure assunte dal Governo per contenere l'epidemia di Coronavirus: "Si è compreso quanto il calcio possa fare bene alla collettività. Da Figc collaborazione proficua con le istituzioni e grande senso di responsabilità sui temi di sicurezza e salute"

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

Condividi:

"Le disposizioni contenute nel nuovo Dpcm rappresentano un grande messaggio di fiducia per il mondo del calcio". Il presidente della Figc Gabriele Gravina commenta così le decisioni assunte dal Governo in materia di contenimento dell'epidemia Covid-19.

"Salvaguardata attività dilettanti e giovanile"

"Ringrazio l'intero Esecutivo - sottolinea il presidente federale - perché ha recepito il vero significato delle nostre ripetute istanze, salvaguardando soprattutto la base del movimento e continuando a consentire l'attività dilettantistica e giovanile. In un momento così per il Paese, è stato compreso quanto il calcio, sia per numeri che per impatto sociale, possa fare il bene della collettività".

spadafora lapresse

leggi anche

Spadafora: "Faremo di tutto affinché lo sport non si fermi"

"Da Figc grande senso responsabilità"

“Nella collaborazione proficua con le istituzioni, la Figc ha sempre mostrato grande senso di responsabilità sul tema della sicurezza e della tutela della salute – prosegue Gravina -. Una priorità riaffermata anche con la decisione, adottata con consapevole eccesso di precauzione, di mandare in campo oggi contro l'Irlanda la Nazionale l'Under 20 in luogo del gruppo dell'Under 21.