Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 7.332 nuovi casi in Italia (ieri erano 5.901), superato dunque il record raggiunto il 21 marzo (6.657 casi). In lieve aumento i decessi, 43 oggi contro i 41 di ieri (36.289 in totale). Aumento dei ricoveri in regime ordinario, 394 in più (ieri 255), per un totale di 5.470, mentre frena la crescita delle terapie intensive, oggi 25 in più contro il +62 di ieri (sono ora 539 in tutto). Nuovo record di tamponi: 152.196, 40mila più di ieri

NUOVO DPCM: TUTTE LE MISURE

1 nuovo post

Macron, coprifuoco nella regione di Parigi dalle 21

Coprifuoco nella regione di Parigi e in altre città dalle 21 alle 6 a partire da sabato: lo ha annunciato in diretta tv il presidente Emmanuel Macron. "Non abbiamo perso il controllo ma in Francia la situazione è molto preoccupante", ha aggiunto sottolineando che "siamo in una situazione preoccupante e questo giustifica il fatto di non restare inermi né cedere al panico".
   
- di Redazione SkySport24

Parma, 4 calciatori positivi

Il comunicato del club: "L’ultima serie di controlli ha evidenziato quattro casi di positività al Covid-19. I quattro calciatori (di cui uno leggermente sintomatico e gli altri tre asintomatici) sono stati isolati secondo le direttive. Tutti gli altri membri del gruppo squadra sono risultati negativi. In ossequio al protocollo, e d’accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario”. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Napoli: tutti negativi i tamponi di oggi

Il club ha comunicato che tutti i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra hanno dato esito negativo al Covid-19.
- di Redazione SkySport24

Spagna: 11.970 nuovi casi e 209 decessi

In Spagna sono stati registrati altri 11.970 casi di coronavirus, per complessivi 908.056 contagi dall'inizio dell'epidemia, e 209 morti su un totale di 33.413. La Comunità di Madrid è in cima alla liste dei nuovi contagi, con 2.723, pari al 22% del totale.
- di Redazione SkySport24

Algeria: 184 contagi e 9 morti in 24 ore

Risalgono ancora i contagi giornalieri per l'Algeria che registra altri 184 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, (ieri erano 174), che portano il bilancio totale a 53.584 contagiati nel Paese nordafricano dall'inizio dell'epidemia. I decessi sono saliti a 1827, di cui 9 nelle ultime 24 ore.
- di Redazione SkySport24

Malta: nuovo record positivi, 111

Nuovo record di contagi in 24 ore a Malta. Sono stati 111 i test risultati positivi sui 2.761 compiuti tra ieri ed oggi. Il governo ha annunciato che saranno rafforzate le misure di controllo delle disposizioni sul distanziamento sociale, ma al momento non sono previste misure di lockdown.
- di Redazione SkySport24

Fontana: “Lockdown Milano? Non si può prevedere nulla”

"Non possiamo assolutamente prevedere nulla. Non siamo in grado di rispondere, dovremo ascoltare i tecnici e le valutazioni che ci faranno". Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto, se è possibile che ci sia un lockdown che riguarda la città di Milano.
- di Redazione SkySport24

Germania: obbligo mascherina in zone aumento casi

Sarà introdotto l'obbligo di mascherina dove non è possibile rispettare le distanze di sicurezza o dove si passa molto tempo insieme nei Land e nelle città tedesche dove viene superata la soglia dei 35 nuovi contagi per 100.000 abitanti in una settimana: è questa la misura stabilita nel corso della riunione tra i Land tedeschi e la cancelliera Angela Merkel.
- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna: quasi 20mila nuovi casi

Nel Regno Unito sono stati registrati nelle ultime 24 ore altri 19.724 casi di coronavirus, in aumento rispetto agli oltre 17 mila di ieri, e 137 morti.
- di Redazione SkySport24

Germania: feste private limitate a 10 persone

In regioni con un numero significativo di infezioni le feste private saranno limitate a 10 partecipanti e massimo due nuclei familiari. E' stato deciso oggi la riunione tra la cancelliera Angela Merkel e i ministri-presidenti dei Land. Lo riferisce Dpa. La soglia-limite di 50 nuovi contagi per 100.000 abitanti in una settimana non sarà abbassata.
- di Redazione SkySport24

Grecia, salgono contagi, +436 in un giorno

Crescono i casi di contagio da coronavirus in Grecia: nelle ultime 24 ore le autorità sanitarie hanno registrato 436 nuovi positivi, e sette decessi legati al Covid-19. In terapia intensiva ci sono 86 persone.
- di Redazione SkySport24

Conte: "Lockdown? Possibili misure restrittive singole Regioni"

"Lo schema è molto chiaro: continueremo ad aggiornarci costantemente con le Regioni. La formula vincente è collaborare, collaborare, collaborare. Per la Campania come per le altre Regioni abbiamo predisposto la possibilità per i presidenti di introdurre misure restrittive non appena se ne presentasse la necessità, per quelle di allentamento occorre invece un'intesa con il ministro della Salute". Lo dice il premier Giuseppe Conte rispondendo a Capri a chi gli chiede se potrebbe esserci un lockdown in Campania.
- di Redazione SkySport24

Conte: "Se cresce numero dei ricoverati in terapia intensiva andremo in difficoltà"

"Se cresce il numero dei contagiati e il numero delle persone negli ospedali e in particolare in terapia intensiva andremo di nuovo in difficoltà. Dobbiamo fermare questa curva e per farlo non c'è modo migliore che rispettare le regole"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Basta con le polemiche, serve concretezza"

"Adesso questa nuova ondata l'affronteremo con grande senso di responsabilità, con grande sensibilità, afferrando quelli che sono i valori in gioco. E smettiamola di far polemica, di fare discorsi astratti, di fare discussioni e dibattiti, qui bisogna essere concreti. C'è da tutelare la salute"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Molto dipenderà dal comportamento di tutti"

"Io non faccio previsioni per Natale, io faccio previsioni in questo momento delle misure più adeguate idonee e sostenibili per prevenire un lockdown ma è chiaro che molto dipenderà dal comportamento dei cittadini". Lo dice il premier Giuseppe Conte nel punto stampa da Capri
- di Redazione SkySport24

Conte: "Curva non può non preoccupare, seguire le regole"

"Continua questa curva che sta lentamente ma progressivamente crescendo, è la ragione per cui abbiamo adottato misure più restrittive: non ci ha fatto affatto piacere ma dobbiamo adesso rispettare le regole più restrittive. C'è il nuovo innalzamento ma c'è anche un record di tamponi ma è chiaro che non può non preoccupare e non spingerci a rispettare tutte le regole". Lo dice il premier Giuseppe Conte in un punto stampa a Capri
- di Redazione SkySport24

Francia, torna lo stato di emergenza

Un decreto che instaura nuovamente lo stato d'emergenza sanitario in Francia è stato adottato questa mattina dal Consiglio dei ministri, secondo quanto appreso da Bfm Tv. Lo stato d'emergenza - scaduto lo scorso 9 luglio in Francia e non prorogato - dovrebbe tornare nuovamente in vigore da venerdì a mezzanotte. Consentirà, in particolare, al governo di adottare provvedimenti urgenti che implicano la limitazione dei movimenti o delle libertà dei cittadini per motivi straordinari e temporanei
- di Redazione SkySport24

Ronaldo atterrato a Torino, trascorrerà la quarantena in Italia

L'aeroambulanza che ha trasportato Cristiano Ronaldo dal Portogallo a Torino è atterrata all'aeroporto di Caselle. Il calciatore della Juventus, risultato positivo al Coronavirus, trascorrerà la quarantena nella sua abitazione sulla collina torinese, in attesa dei nuovi tamponi e di guarire dal Covid-19. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24