Bologna-Roma, 1909 peluche sugli spalti dello Stadio Dall'Ara

L'iniziativa
bologna-pupazzo-2-ok

Saranno oltre 1900 i peluche che siederanno in tribuna al Dall'Ara domenica, in occasione del match dell'11^ giornata di Serie A: acquistandoli sarà possibile finanziare la donazione di alcuni lettini pediatrici dell'Ospedale Maggiore di Bologna

Spettatori speciali domenica, allo Stadio Renato Dall'Ara, per Bologna-Roma (al via alle 15 live su Sky): in tribuna ci saranno 1909 orsetti di peluche, beige e marroni, agghindati con una sciarpina rossoblù. Si tratta dell'iniziativa organizzata da Bimbo Tu e dal Bologna: acquistando uno dei 1909 peluche presenti in tribuna, si potrà finanziare la donazione di alcuni lettini alla Pediatria dell'Ospedale Maggiore di Bologna. Sarà possibile donare attraverso www.bolognatifaperibambini.it (sito che resterà attivo fino a dopo l'Epifania).

Dal 14 dicembre, poi, i peluche acquistati dai donatori-tifosi verranno sanificati, impacchettati e consegnati ai Pronto Soccorso Pediatrico del Maggiore e del Sant'Orsola, dove gli operatori sanitari si occuperanno di distribuire gli orsetti ai bambini.