In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

L'Inter travolge il Crotone 6-2, tripletta di Lautaro Martinez: gol e highlights

L'Inter batte il Crotone 6-2 e conquista l'8^ vittoria di fila (non accadeva dal dicembre 2008 con Mourinho). Il Milan risponde battendo il Benevento e si riprende la testa. Nel primo tempo i calabresi passano in vantaggio con Zanellato, i nerazzurri la ribaltano con la rete di Lautaro e con l'autogol di Marrone. La squadra di Stroppa pareggia con un rigore di Golemic, ma nella ripresa Lautaro firma la tripletta. In gol anche Lukaku e Hakimi

INFORTUNIO PER LUKAKU - VIDAL PROTESTA, CONTE PERDE LA PAZIENZA

Condividi:

INTER-CROTONE 6-2 (highlights - pagelle)

12' Zanellato (C), 20', 57', 78' Lautaro Martinez (I), 31' aut. Marrone (C), 36' rig. Golemic (C), 64' Lukaku (I), 87' Hakimi (I)

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (81' Kolarov); Hakimi, Barella (70' Gagliardini), Brozovic, Vidal (46' Sensi), Young (75' Darmian); Lukaku (75' Perisic), Lautaro Martinez. All. Conte

 

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic (85' Djidji), Marrone, Luperto (70' Magallan); P. Pereira, Molina (85' Vulic), Zanellato, Eduardo, Reca; Riviere (62' Nwankwo), Messias (86' Rojas). All. Stroppa

 

Ammoniti: Reca (C), Golemic (C), Luperto (C)

Inter, Conte rilancia Vidal dal 1'

I nerazzurri si appoggiano all'esperienza del cileno in un centrocampo che vede anche Barella e Brozovic, con Hakimi e Young esterni. Nessuna novità in difesa e in attacco. In panchina, a disposizione di Conte ci sono Padelli, Radu, Gagliardini, Sanchez, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Perisic, Eriksen, D'Ambrosio e Darmian.
- di Redazione SkySport24

Crotone, le scelte di Stroppa

Magallan, Vulic e Simy in panchina: sono queste le principali novità dell'XI scelto da Giovanni Stroppa per sfidare l'Inter. In difesa ci sono Golemic, Marrone e Luperto. Il 3-5-2 si completa con Pereira e Reca esterni di un centrocampo che vede Eduardo dal 1', affiancato da Zanellato e Molina. Tandem d'attacco composto da Riviere e Messias
- di Redazione SkySport24
Junior Messias, miglior marcatore del Crotone con cinque reti, ha segnato un solo gol fuori casa, avendo realizzato due doppiette in gare interne: è il quarto giocatore dei calabresi capace di segnare due marcature multiple in Serie A e potrebbe diventare il primo a riuscirci tre volte
- di Redazione SkySport24
Questa sarà la 50^ presenza in Serie A per Romelu Lukaku. Solo cinque giocatori al momento hanno segnato più gol dell’attaccante dell’Inter (34) nelle loro prime 50 gare nel massimo campionato italiano nell’era dei tre punti a vittoria: Cristiano Ronaldo (40), Ronaldo (38), Andriy Shevchenko (37), Diego Milito (37) e Vincenzo Montella (36).
- di Redazione SkySport24
Tutte le ultime nove reti dell’Inter in Serie A sono state segnate nel secondo tempo; l’ultima volta che i nerazzurri hanno realizzato più reti consecutive nelle seconde frazioni di gioco è stata nel novembre 2012 (10).
- di Redazione SkySport24
Il Crotone ha ottenuto sette punti nelle ultime quattro partite di campionato, uno in più che nelle precedenti 14; i rossoblù hanno inoltre segnato sette reti nel parziale, dopo una serie di quattro gare senza gol.
- di Redazione SkySport24
Nelle ultime 10 occasioni in cui ha giocato la prima partita dell’anno in casa, l’Inter è rimasta imbattuta (7 vittorie, 3 pareggi): nemmeno una sconfitta nell’era dei tre punti a vittoria per i nerazzurri, che l’ultima volta hanno perso nel 1994 contro l’Atalanta.
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha vinto le ultime quattro partite casalinghe di campionato; i nerazzurri non fanno meglio in una singola stagione dal dicembre 2018, con Luciano Spalletti in panchina, quando raggiunsero quota sette.
- di Redazione SkySport24
Era dal finale della stagione 2010/11 (Scudetto del Milan e secondo posto dell’Inter), che le due squadre milanesi non si trovavano nelle prime due posizioni in classifica dopo almeno 14 partite giocate – comunque andrà la giornata, rimarranno nelle prime due posizioni.
- di Redazione SkySport24
L’Inter non perde contro squadre neopromosse in Serie A da settembre 2018; da allora, per i nerazzurri 11 vittorie e due pareggi contro avversarie provenienti dalla B.
- di Redazione SkySport24
L’Inter è imbattuta in casa contro il Crotone in Serie A, grazie a una vittoria nel 2016 e un pareggio nel 2018.
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha sempre segnato nelle quattro sfide di Serie A contro il Crotone: con sette reti ha ottenuto due vittorie, un pareggio e una sconfitta.
- di Redazione SkySport24

Domenica particolare per il calcio italiano, con tutte e venti le squadre impegnate: dopo Inter-Crotone, alle 15 si giocheranno in contemporanea 8 partite. Alle 18 toccherà a Benevento-Milan e alle 20.45 chiuderà il programma di giornata Juve-Udinese

- di Redazione SkySport24

Il 2021 della Serie A si apre a San Siro con la sfida tra Inter e Crotone: calcio di inizio alle 12.30, sfida che potrete seguire su Sky Sport Serie A.

- di Redazione SkySport24