In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Cagliari 1-0, gol e highlights: decisivo Vlahovic, Joao Pedro sbaglia un rigore

Cesare Prandelli festeggia la sua 200^ panchina viola con un successo. La Fiorentina supera 1-0 il Cagliari con una rete di Vlahovic al 72’, bravo a concretizzare un assist di Callejon. Prima del vantaggio, Dragowski aveva parato un rigore a Joao Pedro al 37'. Continua la crisi per la squadra di Eusebio Di Francesco, che subisce la quarta sconfitta consecutiva: in totale sono dieci partite di fila senza vittorie in Serie A, la zona retrocessione per i sardi è distante due punti

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Condividi:

FIORENTINA-CAGLIARI 1-0 (highlightspagelle)

72' Vlahovic

 

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella (39' Martinez Quarta), Igor; Caceres (74' Venuti), Bonaventura, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Vlahovic (83' Kouamé), Callejon (83' Borja Valero). All. Prandelli

 

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Pisacane (79' Zappa), Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Nainggolan (79' Ounas); Oliva (85' Tramoni), Joao Pedro, Sottil (85' Cerri); Simeone (79' Pavoletti). All. Di Francesco

 

Ammoniti: Oliva (C), Pavoletti (C), Tramoni (C), Biraghi (F)

 

La Fiorentina ha pareggiato quattro gare casalinghe di Serie A per la prima volta da marzo 2019, in una serie in cui arrivò a cinque, con Stefano Pioli in panchina.
- di Redazione SkySport24
Dall'inizio del 2020 il Cagliari ha vinto solo due gare esterne in campionato (7 pareggi, 10 sconfitte): meno di ogni altra squadra tra quelle presenti negli ultimi due campionati di Serie A.
- di Redazione SkySport24
La prossima sarà la 200^ panchina di Cesare Prandelli con la Fiorentina nel massimo campionato. Solo cinque altri allenatori hanno tagliato questo traguardo con una singola squadra in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria: Carlo Ancelotti con il Milan (283), Gian Piero Gasperini con il Genoa (232), Marcello Lippi con la Juventus (258), Roberto Mancini con l’Inter (217) e Luciano Spalletti con la Roma (211).
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari è la squadra contro cui Cesare Prandelli ha vinto più partite casalinghe sulla panchina della Fiorentina in Serie A, vincendo ciascuna delle cinque sfide al Franchi tra il 2005 e il 2009.
- di Redazione SkySport24
Dusan Vlahovic è andato a segno in quattro delle ultime cinque presenze di Serie A: la prima delle sue due doppiette nella competizione è arrivata proprio contro il Cagliari, nel novembre 2019 in trasferta.
- di Redazione SkySport24
Dusan Vlahovic è il più giovane giocatore con almeno cinque gol segnati in questo campionato e il quinto in generale nei top-5 campionati europei 2020/21, dopo Erling Haaland, Sofiane Diop, Moise Kean e Amine Gouiri.
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina è la squadra contro cui il centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan, ha preso parte attiva a più gol in Serie A: 10, frutto di quattro reti e sei assist, con ben tre passaggi vincenti nella gara di andata dello scorso campionato.
- di Redazione SkySport24
L’attaccante del Cagliari Giovanni Simeone ha segnato 20 dei suoi 49 gol in Serie A con la maglia della Fiorentina, tra il 2017 e il 2019. Potrebbe diventare il primo giocatore nato dopo l’1/1/1995 a varcare la soglia delle 50 reti nel massimo campionato italiano.
- di Redazione SkySport24