Crotone: Cosmi nuovo allenatore, Stroppa esonerato

Serie A
©LaPresse

Dopo la sconfitta col Cagliari, la sesta consecutiva, il Crotone ha deciso di sollevare Stroppa dall’incarico e affidare la squadra a Cosmi. Il nuovo allenatore esordirà mercoledì a Bergamo contro l'Atalanta. Martedì il primo allenamento in Calabria

SERIE A: TUTTI I CAMBI IN PANCHINA

Il Crotone ha un nuovo allenatore. Dopo la decisione di esonerare Giovanni Stroppa, comunicata con una nota sul proprio sito ufficiale, la scelta per la panchina è caduta su Serse Cosmi. L'ex allenatore del Perugia esordirà sulla panchina rossoblù mercoledì a Bergamo contro l'Atalanta. Il club calabrese ha comunicato la propria decisione con una nota sul proprio sito ufficiale: "Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in Serie A. Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera". La sconfitta con il Cagliari, la sesta consecutiva, ha spinto la società a prendere questa decisione, nel tentativo di invertire la rotta e risollevarsi dall’ultimo posto in classifica.

Cosmi sarà il nuovo allenatore

vedi anche

Il Cagliari torna a vincere: battuto 2-0 il Crotone

La scelta di cambiare la guida tecnica della squadra era stata già presa nelle ore successive alla partita col Cagliari. La dirigenza infatti aveva avviato i contatti con Cristian Bucchi per affidargli la panchina del Crotone, senza però riuscire a trovare l’accordo con l’allenatore. Quindi è stato cercato Serse Cosmi, che ha accettato la proposta dei calabresi fino al termine della stagione (quattro mesi di contratto). In serata a Crotone, dirigerà il primo allenamento  martedì per poi debuttare in panchina contro l'Atalanta nella difficile trasferta di Bergamo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.