Crotone: Cosmi nuovo allenatore, Stroppa esonerato

Serie A
©LaPresse

Dopo la sconfitta col Cagliari, la sesta consecutiva, il Crotone ha deciso di sollevare Stroppa dall’incarico e affidare la squadra a Cosmi. Il nuovo allenatore esordirà mercoledì a Bergamo contro l'Atalanta. Martedì il primo allenamento in Calabria

SERIE A: TUTTI I CAMBI IN PANCHINA

Il Crotone ha un nuovo allenatore. Dopo la decisione di esonerare Giovanni Stroppa, comunicata con una nota sul proprio sito ufficiale, la scelta per la panchina è caduta su Serse Cosmi. L'ex allenatore del Perugia esordirà sulla panchina rossoblù mercoledì a Bergamo contro l'Atalanta. Il club calabrese ha comunicato la propria decisione con una nota sul proprio sito ufficiale: "Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in Serie A. Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera". La sconfitta con il Cagliari, la sesta consecutiva, ha spinto la società a prendere questa decisione, nel tentativo di invertire la rotta e risollevarsi dall’ultimo posto in classifica.

Cosmi sarà il nuovo allenatore

vedi anche

Il Cagliari torna a vincere: battuto 2-0 il Crotone

La scelta di cambiare la guida tecnica della squadra era stata già presa nelle ore successive alla partita col Cagliari. La dirigenza infatti aveva avviato i contatti con Cristian Bucchi per affidargli la panchina del Crotone, senza però riuscire a trovare l’accordo con l’allenatore. Quindi è stato cercato Serse Cosmi, che ha accettato la proposta dei calabresi fino al termine della stagione (quattro mesi di contratto). In serata a Crotone, dirigerà il primo allenamento  martedì per poi debuttare in panchina contro l'Atalanta nella difficile trasferta di Bergamo.