Inter, Bc Partners e la trattativa con Suning: "Puntiamo a top club"

Inter
©Getty

Intervista di Nikos Stathopoulos a Bloomberg: "Inter? No comment. Ma posso dire che siamo interessati a investire nello sport in squadre con alte possibilità di competere ai massimi livelli"

PARMA-INTER LIVE

"Interesse per l'Inter? Ovviamente non posso commentare accordi non avvenuti ma certamente stiamo valutando di investire nell'industria dello sport, che sia una lega o la proprietà di un club. E il club dovrebbe essere un club con alte possibilità di competere ai massimi livelli". Lo ha detto in un'intervista a Bloomberg Nikos Stathopoulos, partner e top manager di BC Partners, fondo di private equity interessato all'Inter.

Il ruolo dei fondi nello sport

"Stiamo approcciando il mondo dello sport da un punto di vista dei contenuti. Lo sport è una grande fonte di contenuti di alto valore - ha proseguito -. I fondi porterebbero capitale e potenzialmente anche più professionalità, più disciplina e più regole in leghe e in club che oggi sono guidate da un punto di vista più individuale".

Chi è Bc Partners

E' una società di investimenti britannica fondata nel 1986 che si occupa di private equity e altre attività in diversi settori industriali fra Europa e Nord America. E' specializzata in buyout e acquisizioni ed ha uffici a Londra (la sede), Parigi, New York, Milano e Amburgo. 

Chi è Nikos Stathopoulos

Manager greco nato nel 1969, si è laureato in Business Administration all’Università di Economia e Commercio di Atene e poi ha preso un Master in Business Administration all’Harvard Business School. E' in Bc Partners dal 2005 dove è membro del comitato esecutivo, presidente del comitato di gestione del portafoglio e responsabile degli investimenti nell’area Technology, Media&Telecommunications. Parla cinque lingue (greco, inglese, francese, spagnolo e italiano), ha una simpatia calcistica per il Chelsea ed è amico di George Clooney. In Italia, 10 anni fa, ha curato l’acquisizione – per Bc Partners – del gruppo di abbigliamento Coin per 1,3 miliardi di euro. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.