Maradona, statua di bronzo a grandezza naturale: Diego come un dio greco. VIDEO

D10S

Un Diego di bronzo, a grandezza naturale: D10S è l'opera realizzata dallo scultore e pittore napoletano Domenico Sepe e rappresenta Maradona visto come un dio greco. Potrebbe trovare la propria sistemazione all'esterno dello stadio di Napoli

NAPOLI-BOLOGNA LIVE

Diego visto come un dio greco: D10S, la scultura di Domenico Sepe è un'opera unica, pronta a ricevere l'abbraccio del popolo napoletano. Presto infatti sarà svelata, attraverso un evento gratuito, accessibile a tutti, organizzato da Ugo Autuori. D10S è la rappresentazione di Diego Armando Maradona in dimensioni naturali: una statua in bronzo fuso che avrebbe come museo ideale lo stadio dedicato alla leggenda argentina.

 

"L'idea nasce sicuramente da una spinta emotiva molto forte - spiega l'autore - Perdere Maradona è stato come perdere una persona di famiglia ed io non volevo semplicemente fare una scultura: volevo raccontare l'emozione che avevo provato. Ho immaginato una scultura che raccontasse un dio greco. I grandi scultori del passato utilizzavano gli atleti per raccontare gli déi. In questo caso abbiamo un atleta che in campo è stato come un Dio. L'immagine che vediamo è quella reale ma la scultura, grazie ad una base che la completerà, sarà alta quattro metri. Sono disposto a donare quest'opera a tutto il popolo napoletano e credo che il posto più adatto sia proprio l'esterno dello stadio" ha concluso lo scultore.

L'opera realizzata da Domenico Sepe
Un dettaglio dell'opera realizzata da Domenico Sepe

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.