In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Spezia-Benevento 1-1, gol e highlights: Verde risponde a Gaich

Finisce in pari lo scontro salvezza che apre la 26.a giornata. Gaich, schierato titolare al posto di Lapadula, porta avanti il Benevento con il suo primo gol in A; nella ripresa pareggia Verde, con lo Spezia che coglie anche due traverse, con Gyasi ed Erlic. In classifica le squadre di Italiano e Inzaghi salgono appaiate a 26 punti, staccando momentaneamente la Fiorentina, a + 6 sul Torino terz’ultimo

LA CLASSIFICA

Condividi:

SPEZIA-BENEVENTO 1-1 (Highlights - Pagelle)

24' Gaich (B), 71' Verde (S)

 

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Ismajli, Terzi (46' Erlic), S. Bastoni (46' Marchizza); Leo Sena, Ricci, Estevez (64' Maggiore); Verde (85' Galabinov), Nzola (58' Farias), Gyasi. All. Italiano

 

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia (85' Caldirola), Glick, Barba; Tello, Hetemaj, Viola, Ionita (85' Dabo), Improta; Caprari (77' Sau), Gaich (59' Moncini). All. F. Inzaghi
 

Ammoniti: Bastoni (S), Improta (B), Barba (B), Sau (B), Erlic (S), Dabo (B)

Terzi e Viola sono i capitani che si scambiano i gagliardetti

- di Redazione SkySport24

Giocatori schierati per l'inno della Serie A. Spezia in maglia bianca, il Benevento con il completo grigio

- di Redazione SkySport24
Ecco l'ingresso in campo delle squadre, precedute dalla terna arbitrale guidata da Fourneau
- di Redazione SkySport24
Anche Gyasi, dopo le foto di rito, rientra negli spogliatoi e raggiunge i compagni, pronti a tornare in campo per il fischio d'inizio tra pochi minuti

- di Redazione SkySport24
Prima della gara, premiato Gyasi con una targa che celebra le sue 100 presenze con lo Spezia (oggi la numero 101)
- di Redazione SkySport24
Mauro Meluso (ds Spezia): "Per noi la prestazione viene prima di tutto e ci ha portato a risultati eclatanti come la vittoria con il Milan, e anche quando abbiamo perso abbiamo sempre dimostrato di essere in campo. Dobbiamo continuare così, a inseguire risultati ottenuti attraverso il gioco"
- di Redazione SkySport24
La scelta di non convocare Schiattarella e Insigne è nata dopo una lite tra i due in allenamento.
- di Redazione SkySport24
Nel prepartita, il presidente Vigorito ha parlato della decisione di non convocare Schiattarella e Insigne: "La scelta di tenerli fuori è della società. Noi non entriamo nelle questioni tecniche, ma come società abbiamo le nostre competenze e per noi davanti alle questione tecniche ci sono quelle di comportamento"
- di Redazione SkySport24
Formazioni: le scelte di Inzaghi
Fuori dai convocati per motivi disciplinari sia Schiattarella che Insigne, Inzaghi lascia in panchina anche Lapadula. Attacco affidato a Gaich, con Ionita e Caprari a supporto. Il "jolly" Improta dovrebbe fare dunque il terzino, in una difesa in cui torna dalla squalifica Barba. Depaoli invece non recupera.
- di Redazione SkySport24
Formazioni: le scelte di Italiano
Con Provedel positivo c'è Zoet tra i pali. A destra gioca Ferrer, mentre la coppia centrale è quella composta da Ismajli e Terzi, preferito a Erlic. In mediana conferma per Leo Sena, mentre l’attacco è guidato da Nzola con Gyasi e Verde ai propri lati.
- di Redazione SkySport24
La prossima sarà la 300^ presenza nei cinque maggiori campionati europei per Kamil Glik; sarà il quarto giocatore polacco a raggiungere questo traguardo tra i calciatori che hanno esordito negli anni 2000, dopo Robert Lewandowski, Lukasz Piszczek e Ludovic Obraniak.
- di Redazione SkySport24
Le prime due reti di M'Bala Nzola in Serie A sono arrivate nella gara di andata contro il Benevento: doppietta nel successo per 3-0.
- di Redazione SkySport24
Il Benevento ha perso tre delle ultime quattro trasferte di campionato (1 pareggio), tante sconfitte quante nelle precedenti otto (4 vittorie, 1 pareggio).
- di Redazione SkySport24
Dopo aver ottenuto tre successi in quattro partite tra dicembre e gennaio in campionato (1 sconfitta), il Benevento non ha vinto nessuna delle ultime nove in Serie A (4 pareggi, 5 sconfitte), non realizzando nemmeno une rete nelle ultime tre.
- di Redazione SkySport24
Solo Crotone (11) e Parma (nove) hanno ottenuto meno punti dello Spezia (12) in questo campionato contro squadre attualmente nella metà bassa della classifica.
- di Redazione SkySport24
Dopo aver ottenuto solo tre punti nelle prime otto gare interne in questo campionato (3 pareggi, 5 sconfitte), lo Spezia ha vinto due delle ultime quattro (1 pareggio, 1 sconfitta).
- di Redazione SkySport24
Nelle ultime 11 partite di campionato lo Spezia ha segnato almeno due gol in sei occasioni, rimanendo a secco nelle altre cinque: non ha mai segnato una sola rete nel periodo.
- di Redazione SkySport24
Nei tre precedenti in Serie B tra Spezia e Benevento in casa dei liguri ci sono stati due successi esterni e una vittoria interna.
- di Redazione SkySport24
Il Benevento ha perso cinque dei sei precedenti in Serie A contro squadre neopromosse (1 vittoria): è la formazione con la percentuale più alta di sconfitte contro queste avversarie nella storia della competizione (83%).
- di Redazione SkySport24
Tra Serie A e Serie B Spezia e Benevento non hanno mai pareggiato: tre vittorie liguri, inclusa quella della gara di andata, e quattro successi campani.
- di Redazione SkySport24