Atalanta-Benevento, Gasperini: "Chiudere il discorso Champions"

atalanta

Contro il Benevento l'allenatore dell'Atalanta ha tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Toloi: "Sarebbe fantastico tornare in Champions. Mi ha sorpreso la netta vittoria del Milan contro la Juve"

GENOA-ATALANTA LIVE

"Tutti avvertiamo la necessità di chiudere, arrivando nuovamente a un traguardo che per noi sarebbe fantastico". Gian Piero Gasperini, alla vigilia del match casalingo contro il Benevento, punta dritto all'obiettivo della terza qualificazione di fila alla Champions League con l'Atalanta: "L'aritmetica dice che ci mancano 6 punti per la certezza, ma la nostra concentrazione è alla sfida di domani: vincerla ci metterebbe in una condizione di grande vantaggio - ragiona il tecnico nerazzurro -. La squadra è in condizione, sente forti le motivazioni della volata finale: manca solo Toloi che, però, potrebbe riaggregarsi molto presto, forse già giovedì".

"Benevento? In A non ci sono gare semplici"

Rientra Gollini dalla squalifica e solo l'italo-brasiliano rimane fuori dai convocati: "Abbiamo tutti a disposizione, dobbiamo pensare di dover giocare non con 11 ma con 16 giocatori, come a Parma. Il Benevento non attraversa un grande periodo di risultati e arriva da un momento di grandi polemiche - continua Gasperini -. Noi dobbiamo pensare alla nostra situazione e al nostro gioco, cercando di venire a capo di questa partita: in Serie A non ce ne sono mai semplici".

dybala_getty (1)

approfondimento

Tutte le probabili formazioni

"Sorpreso da netta vittoria del Milan a Torino"

Sulla corsa all'Europa, l'allenatore dei bergamaschi è netto: "Domani o nel weekend potrebbero già esserci i primi verdetti, sia per la zona alta della classifica che per la salvezza. Questa è la settimana decisiva. Non mi aspettavo una vittoria così netta del Milan in casa della Juventus, ha fatto un gran colpo: quando il risultato si sblocca, le sfide in questo periodo prendono pieghe imprevedibili".