In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Bologna, Gasperini: "Prestazione notevole, ci mancano due punti"

ATALANTA

Dopo lo 0-0 con il Bologna, l'allenatore dell'Atalanta non ha nulla da rimproverare ai suoi: "Superiorità netta, abbiamo pressato anche nella loro area ma non abbiamo concretizzato: accettiamo il pareggio ma sono due punti che ci mancano"

ATALANTA-BOLOGNA: GLI HIGHLIGHTS

Condividi:

Un gol cercato fino all’ultimo, pressando anche nell’area avversaria, ma il Bologna ha retto e l’Atalanta, di nuovo davanti ai suoi tifosi, non è riuscita a raccogliere i tre punti: "Il risultato dice 0-0 ma la prestazione è stata notevole", le prime parole di Gasperini a fine gara. "Sono 2 punti che ci mancano in modo pesante, ma non siamo riusciti a realizzare e accettiamo questo pareggio. Abbiamo avuto una superiorità netta e c’erano le opportunità per fare buone giocate, purtroppo anche le condizioni del campo ci hanno penalizzato: stranamente siamo a inizio campionato ma non era nelle condizioni migliori. Abbiamo pressato anche nella loro area, ma non siamo riusciti a segnare".

"Piccoli risorsa? Lo sono tutti"

Analizzando le prestazioni dei singoli, poi, Gasperini non ha nulla da rimproverare ai suoi: "Muriel ha fatto bene la sua partita, gli è mancato lo spunto decisivo anche se ha tirato spesso in porta. In queste situazioni di solito è più preciso ma questo non toglie nulla alla sua prestazione. Fatico a trovare qualcosa che non vada nella prestazione dei miei, hanno dato tutti l’anima ma se non le sblocchi finisce così. Piccoli una risorsa importante? Lo sono tutti, sono entrati 5 giocatori per provare a dare una spinta importante alla squadra. Ma a volte nel calcio non si riesce a concretizzare e a vincere".

vedi anche

L’Atalanta preme ma non sfonda: 0-0 con il Bologna