In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Infortunio Pessina: è lesione al flessore: l'Atalanta spera di recuperarlo per dicembre

ATALANTA
©LaPresse

Brutte notizie dagli esami che hanno evidenziato una lesione di secondo grado al flessore, Gasperini perde un'altra pedina chiave del suo scacchiere tattico: in casa nerazzurra sperano di recuperarlo per dicembre

Condividi:

Lesione di secondo grado al flessore della coscia destra: è questo quanto emerge dagli esami ai quali si è sottoposto Matteo Pessina dopo l’infortunio rimediato nell’ultima gara di campionato giocata (e persa dall’Atalanta) al Gewiss Stadium contro il Milan; un problema che lo ha costretto a lasciare il campo in barella dopo 24 minuti di gioco. Una brutta tegola per Gasperini, che dovrà rinunciare a una delle pedine cardine del suo gioco per diverse settimane: in casa Atalanta, infatti, sperano di riavere nuovamente a disposizione il calciatore per dicembre. Pessina che, ricordiamo, è stato costretto a rinunciare alla chiamata del Ct Roberto Mancini che lo aveva convocato per gli impegni degli azzurri in Nations League.

Tanti infortuni in casa nerazzurra

Continua dunque il momento sfortunato per l’Atalanta per quanto riguarda gli infortuni: il problema di Pessina, infatti, arriva pochi giorni dopo quello di Gosens (stop di almeno due mesi), altro pilastro nerazzurro. Prima ancora Gasperini è stato costretto a rinunciare ad Hateboer, a Zapata a inizio campionato e poi a Muriel.

approfondimento

Chi ha guadagnato e perso punti rispetto al 20/21