In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli in testa con un nuovo Fabian Ruiz

Serie A

Massimo Ugolini

Nella straordinaria prima parte di campionato del Napoli, che dopo 10 giornate condivide la vetta della classifica con il Milan, tra in protagonisti c'è Fabian Ruiz:  scommessa vinta in poco tempo da Spalletti, che ha avuto il merito di inquadrarlo nel ruolo di centrocampista centrale nella mediana a tre

TUTTI I RECORD DEL NAPOLI

Condividi:

Tutto molto bello. La prestazione, il risultato, la testa della classifica riacciuffata e i numeri. Uno su tutti: +19, il differenziale tra gol fatti (-22) e subiti (3-). Spread che dà la misura della qualità del Napoli anche se, statistiche alla mano, non garantirebbe il primo posto al termine del campionato ma comunque il ritorno nell’Europa dei grandi, che al momento resta il primo obiettivo stagionale.

La rinascita di Fabian Ruiz

Tutto molto bello, come il gol di Fabian Ruiz contro il Bologna decisivo per sbloccare la partita: il terzo quest'anno in campionato per lo spagnolo, da fuori area come gli altri due contro le genovesi, per ora nessuno come lui in Serie A. Tornato ai suoi livelli, arma in più a disposizione di Spalletti, che ha avuto il merito di inquadrarlo nel ruolo di centrocampista centrale nella mediana a tre. Una scommessa vinta in poco tempo. Giocatore ritrovato dopo due stagioni un po' così, grazie anche all'inserimento di Anguissa, spalla ideale per svincolarlo da eccessivi compiti di copertura. Un rendimento costantemente in crescita, a prescindere della posizione occupata in mezzo al campo. Aspetto non secondario nel portafoglio di opzioni a disposizione del Napoli, ora di nuovo in testa con l'idea di restarci a lungo.