Infortunio Osimhen, problema muscolare: salta il match tra Salernitana e Napoli

napoli
©Getty

Osimhen è costretto a saltare il match contro la Salernitana a causa di una contrattura del gastrocnemio destro che lo ha costretto a lasciare in anticipo l’allenamento della vigilia. Mertens è favorito su Petagna per prendere il posto di Osimhen come punta centrale, nel tridente con Insigne e Politano

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Luciano Spalletti perde il suo bomber. Sabato 30 ottobre Victor Osimhen si è fermato durante l’allenamento che precedeva la partenza per Salerno, dove il Napoli giocherà domenica 31 ottobre alle 18 contro la squadra di Stefano Colantuono. L’attaccante ha accusato un problema muscolare al polpaccio, dove aveva già subito una botta: non un infortunio serio ma, considerando che ci avviciniamo alla sosta per le Nazionali, il Napoli ha optato per una gestione prudente, senza caricare il giocatore. Domenica 31 ottobre Osimhen si è sottoposto a una risonanza magnetica per conoscere l’entità dell’infortunio, che ha evidenziato una contrattura del gastrocnemio destro. Niente di serio, con il Napoli che sicuramente non lo rischierà nel math di Europa League contro il Legia Varsavia giovedì 4 novembre, e forse potrebbe avere di nuovo il suo attaccante a disposizione contro il Verona domenica 7 novembre.

Come cambia il Napoli senza Osimhen: dentro Mertens

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche