In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, Vecino: "Non mi aspettavo questa situazione. A fine anno parleremo con il club"

inter

Il centrocampista uruguaiano ha giocato 287 minuti tra campionato e Champions in questo inizio di stagione: "Sto vivendo una situazione che non era quella che mi aspettavo in base a quanto mi avevano detto società e allenatore. E' chiaro se dovesse continuare così, dovrò parlare con il club e trovare una soluzione che sia la migliore per tutti". Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno

Condividi:

Nuove gerarchie si stanno stabilendo in casa Inter, in questi primi mesi di nuova gestione targata Simone Inzaghi. Chi non è troppo contento del minutaggio avuto fino a questo momento è Matias Vecino, che durante una conferenza stampa nel ritiro dell'Uruguay ha messo in dubbio il proprio futuro in nerazzurro, qualora venisse impiegato così poco anche nella seconda parte di stagione: "Negli ultimi mesi sto vivendo una situazione che non era quella che mi aspettavo in base a quanto mi avevano detto società e allenatore a inizio stagione. Il calcio è fatto di momenti, a volte negativi e a volte positivi. E' chiaro che se questa situazione dovesse continuare, credo che con l'Inter dovremo discutere per trovare una soluzione che sia la migliore per tutti".

Contratto in scadenza: quale futuro per Vecino?

Parole che potrebbero far presagire a un addio a fine stagione, anche perchè il contratto di Vecino scadrà il prossimo 30 giugno e un eventuale rinnovo passerà anche da un aumento dei minuti giocati in campo dal centrocampista uruguaiano. Fino ad ora Vecino ha giocato 287 minuti tra campionato e Champions League, scendendo in campo da titolare soltanto in due occasioni (una delle quali nel 6-1 contro il Bologna, dove ha trovato il suo unico gol stagionale). E' già la seconda stagione piuttosto complicata per Vecino, che l'anno scorso ha collezionato soltanto 8 presenze in tutte le competizioni a causa di diversi problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento. Grande protagonista soprattutto nelle annate con Luciano Spalletti, non è più riuscito a trovare quella continuità negli ultimi due anni.

leggi anche

De Vrii torna in Italia: Inter spera per il Napoli