Alla ripresa delle attività dopo la sosta natalizia, la Fiorentina ha sottoposto tutti i suoi tesserati ai test anti-Covid: dai controlli sono emerse quattro positività, tra le quali quella di un calciatore
Dopo i giorni di sosta per le festività natalizie, tutte le squadre di Serie A si stanno pian piano radunando per la ripresa delle attività in vista della ripresa del campionato. Tra queste la Fiorentina, che all'Epifania sarà impegnata all'Artemio Franchi alle ore 20.45 contro l'Udinese. I viola si sono ritrovati al centro sportivo e, prima di ricominciare gli allenamenti, hanno sottoposto tutti i tesserati ai test anti-Covid. Nell'ambito di questi controlli, quattro persone appartenenti al gruppo squadra sono risultati positivi. Tra questi tre sono collaboratori, mentre solo uno è un calciatore. Non essendoci stato alcun contatto nei giorni precedenti tra tutti i tesserati, la Fiorentina ha potuto comunque riprendere le attività mettendo in isolamento i positivi.
Il comunicato
A comunicarlo è stata la stessa società viola con questo comunicato ufficiale: "ACF Fiorentina comunica che, nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 svolti quest'oggi, sono stati riscontrati quattro casi di positività all'interno del gruppo squadra, di cui un calciatore. I test sono stati svolti individualmente e senza alcun contatto tra tesserati, per questo motivo la squadra non entrerà in bolla e potrà proseguire la regolare attività di allenamento", si legge sul sito ufficiale del club.