In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Spalletti dopo Lazio-Napoli: "C'è una brutta atmosfera intorno alla squadra"

napoli
©Getty

L'allenatore del Napoli nel postpartita: "Sento tutti che rompono i co*****i dicendo che non abbiamo carattere. Voglio vedere cosa dicono dopo oggi. Oggi abbiamo dimostrato di averlo, il carattere, contro una Lazio forte". Ma non pronuncia la parola 'scudetto': "Ditela voi, noi lottiamo per i livelli alti della classifica"

LAZIO-NAPOLI 1-2, HIGHLIGHTS

Condividi:

Vittoria importantissima per il Napoli che negli ultimi secondi del match dell'Olimpico contro la Lazio ha ottenuto una vittoria pesante e tre punti fondamentali per la lotta per lo scudetto (2-1). Intervenuto nel postpartita, Luciano Spalletti ha commentato così il match dei suoi: "Penso che la squadra abbia meritato di vincere. Soprattutto nel secondo tempo, perché la squadra ha fatto un bel calcio. L'eurogol di Pedro ha ristabilito il risultato, ma prima avevamo avuto altre occasioni grosse". Poi si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: "Sento tutti che rompono i cog*****i dicendo che questa squadra non ha carattere. Ora voglio vedere cosa dicono dopo oggi. Questa squadra il carattere ce l'ha. Hanno detto che a Cagliari non si poteva pareggiare, ma anche oggi il Cagliari ha vinto. Il Barcellona è una squadra che se gioca il suo calcio rende la vita difficile a tutti. C'è una brutta atmosfera intorno a questa squadra: si dice che i calciatori non hanno il carattere, ma oggi l'hanno mostrato tutto contro una Lazio forte, difficile da giocare, soprattutto ora". E sulle ambizioni della sua squadra, ha detto: "Siamo in lotta per il livello alto di classifica. La parola 'scudetto' ditela voi". 

"La storia del 'se non vinci hai fallito' è per i delusi o i falliti"

Poi Spalletti ha proseguito, parlando del livello del Napoli e dei suoi obiettivi: "La nostra è una grande squadra, ma 'se non vinci hai fallito' è una storia che piace a quelli che vogliono fare i campioni o i delusi, o i falliti. C'è anche la via di mezzo: questa squadra sta facendo bene il suo lavoro, nella maniera corretta. Ci sono tante squadre al pari nostro. Il carattere va valutato in funzione di queste partite. Abbiamo avuto tanti calciatori in Coppa d'Africa, tanti infortunati. Si vede che abbiamo fatto fatica. Ma abbiamo reagito: bisogna sempre valutare il periodo che stiamo vivendo". 

leggi anche

Napoli, è aggancio in vetta: Lazio ko 2-1 al 94'