Inter vince lo scudetto 2022 se… Tutte le combinazioni

lotta scudetto

Il successo di Cagliari tiene ancora vive le speranze scudetto dei nerazzurri. Cosa serve all'Inter per confermarsi campione d'Italia? Tutte le combinazioni possibili nell'ultimo turno del campionato di Serie A

INTER-SAMPDORIA LIVE

L'Inter ha già conquistato due trofei in questa stagione, la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia. A 90 minuti dalla fine del campionato, i nerazzurri sono ancora in corsa per lo scudetto e proveranno fino in fondo a confermarsi campioni d'Italia. Dopo la penultima giornata, però, la situazione è rimasta invariata, con il Milan ancora a +2 sulla squadra di Simone Inzaghi. L'Inter ha avuto la forza di andare a vincere per 1-3 a Cagliari con una prova convincente, nonostante già fosse a conoscenza della grande vittoria dei rossoneri a San Siro contro l'Atalanta. Resta ora da giocare una sola partita, con i nerazzurri di scena in casa contro la Sampdoria. Il Milan, invece, farà visita al Sassuolo al Mapei Stadium.

Tutte le combinazioni

A 90 minuti dalla conclusione del campionato la situazione vede il Milan avanti di 2 punti e con l'ulteriore vantaggio dello scontro diretto a favore, grazie alla vittoria per 2-1 conquistata nel derby di ritorno dopo l'1-1 dell'andata. Un dettaglio non da poco, considerato che potrebbe essere decisivo in caso di arrivo a pari punti. Situazione che si verificherebbe in caso di pareggio dei rossoneri contro il Sassuolo e di contemporaneo successo dell'Inter contro la Sampdoria. Al Milan, dunque, basterebbe un solo punto per escludere aritmeticamente i nerazzurri dalla corsa scudetto, a prescindere da quello che sarà il risultato che otterrà la squadra di Inzaghi nella sua partita. All'Inter, quindi, non resta che battere la Sampdoria e sperare che i rossoneri perdano contro il Sassuolo al Mapei Stadium.  

milan 3

approfondimento

Milan vince lo scudetto 2022 se… Le combinazioni

L'Inter vince lo scudetto se...

  • Vince contro la Sampdoria e il Milan perde contro il Sassuolo