Inter, cosa ha detto l'amichevole contro il Lugano
IL VIDEOMatteo Barzaghi analizza la prestazione dell'Inter nell'amichevole contro il Lugano. Lautaro, Handanovic, D'Ambrosio e Correa tra i migliori in campo, bene anche Lukaku e Asllani. Da rivedere Mkhitaryan e Onana: guarda il video
Gira e rigira alla fine il segreto è sempre quello: gli uomini nello spogliatoio. All’Inter o altrove. Bene il mercato e i nuovi, ma poi è la vecchia guardia quella che traina il gruppo. Nella prima vera amichevole a Lugano gol di D’Ambrosio, il primo della stagione, super Handanovic, la garanzia Darmian. Più i gol di Lautaro al suo quinto anno in nerazzurro.
Il tipico gol del Toro
Cross e girata sul primo palo. Lautaro e Correa sono giá in forma ed entrambi beneficiano della presenza di Lukaku là davanti che tiene impegnati i difensori avversari. Il 4-1 al Lugano ha messo in mostra buone cose e altre su cui lavorare. Ovviamente la condizione. Lukaku è appena all’inizio della preparazione ma già spaventa tutti.
Il ritorno dei nazionali
D’Ambrosio da leader ha apprezzato lo spirito con cui Romelu è tornato, ha confessato il dispiacere qualora Skriniar dovesse partire perchè dietro a una squadra che lotta al vertice c’è sempre uno spogliatoio forte con un nucleo storico. E questo non si compra sul mercato ma si costruisce in anni di lavoro. In ritiro intanto sono arrivati anche tutti i nazionali, da Barella a Brozovic a De Vrij a tutti gli altri. Insomma la forza dell’Inter, della nuova Inter, è sempre il vecchio gruppo.