In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, quanto manca la coppia Lukaku-Lautaro: solo 227 minuti insieme finora

INTER

Matteo Barzaghi

©LaPresse

Nemmeno il 30% insieme sui minuti totali della stagione nerazzurra, percentuale minima per la coppia d'attacco nerazzurra. Al lavoro ad Appiano, Lukaku sta completando il recupero ed è destinato a ritrovare il campo. Chi segna in Nazionale è invece Lautaro, pronto a riabbracciare il suo gemello del gol

Condividi:

227 minuti su 810. Neanche il 30%. Così poco finora hanno giocato insieme Lukaku e Lautaro. 90 minuti col Lecce, 3 punti; 68 minuti con lo Spezia, 3 punti; 69 minuti nella sconfitta con la Lazio. Poi stop per infortunio del belga. Lukaku ora si sta allenando anche nei giorni liberi (così come Calhanoglu) per provare a tornare con la Roma. In settimana sosterrà gli esami di controllo per vedere se il suo recupero è completo e poi si deciderà se rischiarlo subito in campionato o tenerlo per il Barcellona. Quel che è certo è che l’Inter senza Lukaku ha faticato. Senza la sua potenza e senza il suo sorriso. Servono entrambi per uscire dalla crisi. Averlo in campo è garanzia di pericolosità ma anche di positività, entusiasmo e leadership.

Inter vs Spezia - Serie A TIM 2022/2023 - ©LaPresse

Lautaro c'è, anche in Nazionale

Lautaro nel frattempo ha ripreso a segnare in Nazionale. Dopo 3 gol e 1 assist nelle prime 4 in campionato, il Toro aveva smesso di colpire pur garantendo sempre la sua generosità. Solo nel disastro di Udine non si era proprio visto. Nelle altre sfide invece era stato sempre l’ultimo a mollare. Dei suoi 3 gol, guarda caso due li realizzati col suo gemello in campo. In ogni caso dopo queste reti ha digiunato per 5 partite. Tradotto: hai voglia a parlare di problemi, crisi e sconfitte. Con la Lu-La piena è tutta un’altra vita.

approfondimento

Lukaku, sfilata di Versace con Fedez e Ferragni