In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, tournée in Giappone dal 22 al 29 novembre: due amichevoli in programma

Serie A
Foto Twitter @OfficialASRoma

I giallorossi hanno annunciato la loro partecipazione all'EuroJapan Cup durante la sosta per i Mondiali in Qatar. Due le amichevoli in programma contro squadre di J League, la Serie A giapponese: la prima contro il Nagoya Grampus e la seconda contro lo Yokohoma F. Marinos

Condividi:

La Roma parteciperà alla seconda edizione dell'EuroJapan Cup. I giallorossi, infatti, durante la sosta per il Mondiale in Qatar voleranno in Giappone il 22 novembre e resteranno in Asia una settimana, fino al 29. La squadra di Mourinho affronterà due squadre di J League, la Serie A giapponese: il 25 novembre il Nagoya Grampus al Toyota Stadium e il 28 novembre lo Yokohama F. Marinos al Japan National Stadium. La Roma tornerà in Giappone a 18 anni di distanza dall'ultima volta: nel 2004 l'Estremo Oriente fu una delle tappe della tourée estiva, con i giallorossi che pareggiarono 0-0 contro l'FC Tokyo.

Mourinho: "Molto bello avere l'opportunità di tornare in Giappone"

Anche José Mourinho, sui canali ufficiali della Roma, ha commentato la tournée giapponese: "Sono felice di portare i miei giocatori in Giappone per partecipare alla EuroJapan Cup. Non vedo l'ora di affrontare il Nagoya Grampus e lo Yokohoma F. Marinos, due delle squadre più rinomate della J League". Non sarà la prima esperienza in Estremo Oriente per Mou: "Ho un ottimo ricordo delle mie precedenti visite fatte in quella nazione e so quanto i tifosi di quel paese amino il calcio. È molto eccitante avere l'opportunità di giocare lì e per i miei giocatori di potersi mettere alla prova contro un grande avversario davanti a una folla straordinaria".

leggi anche

Il calendario fino al Mondiale squadra per squadra