In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Monza, Sarri: "Secondo posto? Per noi adesso ha valore zero"

Serie A

L'allenatore della Lazio analizza il successo sul Monza con il conseguente secondo posto in classifica: "La classifica ora ha valore zero e non la guardiamo. Oggi era più difficile che con la Roma perché avevamo speso tante energie. La Lazio ha potenzialità per diventare come Napoli, Chelsea e Juve. La gara con i bianconeri? Importante ma nulla di più"

LE PAGELLE

Condividi:

C'è soddisfazione nelle parole di Maurizio Sarri dopo il successo sul Monza che porta la Lazio al secondo posto in classifica a quota 30 con il Milan. Un successo arrivato dopo le energie sprecate nel derby vittorioso: "A livello mentale oggi era più difficile che con la Roma perché con loro avevamo speso tantissimo e infatti la prima mezz'ora abbiamo sofferto, non alzavamo i ritmi ma poi piano piano ne siamo venuti fuori e abbiamo vinto - dice - La classifica? Ora ha valore zero e non la guardiamo, ci dà speranza il fatto che abbiamo vinto in una situazione in cui spesso lo scorso anno eravamo in difficoltà". Immobile è recuperato e ha giocato uno scampolo di gara: "Era obbligatorio aspettare una fase di partita in cui il rischio di restare in 10 era limitato".

"Con la Juve una gara importante ma nulla di più"

Una Lazio che ha sofferto nel primo tempo ma che poi è venuta fuori nella ripresa: "Cosa ho detto? Solamente che eravamo a metà strada per coprire la palla, ci mancavano metri per andare sui loro esterni, sotto altri punti di vista ho detto alla squadra che dovevamo tirare fuori umiltà e accettare che il Monza potesse metterci in difficoltà. L'appello era all'umiltà e all'applicazione". Il gol è arrivato grazie a un ragazzo non ancora diciottennne: "Romero? E' andato in campo anche a 16 anni, io non ne parlo molto volentieri perché è in crescita, sta migliorando e penso che meno se ne parli e meglio è, deve continuare a migliorare e la testa questo ragazzo ce l'ha". Sulle potenzialità della Lazio rispetto alle altre big allenate da Sarri ovvero Napoli, Chelsea e Juve: "Le potenzialità se le porta via il vento ma vanno espresse e questa squadra non le ha ancora espresse. Rispetto a Napoli, Chelsea e Juve è un gradino sotto ma ha potenzialità per salire. Con la Juve? E' solo una gara importante, è esagerato pensare che sia qualcosa in più con 23 partite ancora da giocare".

vedi anche

Lazio-Monza 1-0, gol e highlights