Continua la preparazione delle squadre di Serie A in vista della ripresa del campionato. Amichevoli per Samp (2-2 con la Dinamo Dresda) e Spezia (2-0 al Groningen). Giorno di vigilia per il Napoli che affronterà il Lille mercoledì (diretta Sky Sport Prima Fila alle 20). Lavoro in campo e cena di Natale per l'Inter. Il Milan torna a Milanello dopo il ritiro a Dubai. Sorrisi a Roma: Wijnaldum in gruppo. La situazione squadra per squadra
1/21
- Doppia seduta per i nerazzurri al Centro Bortolotti di Zingonia in preparazione al prossimo impegno che vedrà la squadra di mister Gasperini affrontare in amichevole il Real Betis, venerdì 23 dicembre a Siviglia. mercoledì 21 dicembre, è in programma una seduta di allenamento al pomeriggio, sempre al Centro Bortolotti di Zingonia e a porte chiuse
2/21
- A due giorni dalla partita amichevole di Verona, la squadra ha ripreso gli allenamenti con una seduta tecnico-tattica a Casteldebole. Denso Kasius, ristabilitosi dall’influenza, è tornato al lavoro, in gruppo anche Nicola Sansone. Differenziato come da programmi per Joshua Zirkzee. Mercoledì rifinitura alle 10.30 a porte chiuse
3/21
- Doppia seduta di allenamento per i grigiorossi. Al mattino l’attività si è svolta completamente in palestra con esercitazioni di prevenzione e forza; nel pomeriggio, sul campo numero 2 in sintetico, attivazione fisica e tecnica, esercitazioni tattiche sui movimenti difensivi, tattica e tecnica individuale con 1 contro 1 e 3 contro 2, partita finale. Mercoledì allenamento alle ore 14.30.
4/21
- Seduta di allenamento pomeridiana che sarà ripetuta mercoledì. Venerdì alle 16 amichevole allo stadio Castellani contro il Sassuolo.
5/21
- Seduta di rifinitura per la squadra viola che mercoledì alle 18 affronterà in amichevole il Lugano. Italiano ha diramato la lista dei convocati che fa registrare un ritorno importante come quello di Castrovilli.
6/21
- Il prossimo appuntamento ufficiale sarà l’amichevole di giovedì 22 dicembre contro la Reggina di Filippo Inzaghi. Sono tornati alla Pinetina gli olandesi Dumfries e De Vrij, quindi restano fuori soltanto Brozovic e Lautaro che dovrebbero rivedersi attorno al 26-27 dicembre. Correa ancora a parte (in gruppo dopo Natale), Inzaghi lavora con Dzeko e Lukaku: Big Rom sta bene e può essere un'idea per l'undici titolare anti-Napoli. In serata cena di Natale per la squadra e la dirigenza
7/21
- Doppio allenamento per la Juventus a due giorni dal test contro il Rijeka, prima delle due amichevoli che si disputeranno all'Allianz Stadium e che chiuderanno il 2022 (la seconda sarà contro lo Standard Liegi, a porte aperte il 30 dicembre). Seduta ad alta intensità al mattino, focalizzata su esercitazioni tecniche per la gestione del possesso del pallone e conclusa da un mini torneo a squadre composte da sette giocatori ciascuna. Nel pomeriggio, invece, lavoro in palestra. In serata squadra a cena
8/21
- Secondo allenamento della settimana a Formello. Per i biancocelesti proseguono le prove in vista di quella che sarà la terza amichevole di questa pausa Mondiale. Dopo le vittorie contro Galatasaray e Hatayspor, giovedì contro l’Almeria in diretta su Sky. Febbre per Zaccagni, non si è visto Hysaj che sta smaltendo una contrattura al polpaccio destro. Stasera la squadra si ritroverà a cena preso l’hotel Cavalieri Waldorf Astoria in zona Monte Mario, mentre mercoledì svolgerà l’ultimo allenamento a Formello prima di partire per la Spagna.
9/21
- Squadra al lavoro nel pomeriggio all'Acaya Golf Resort & SPA. Assente Falcone, che verrà raggiunto mercoledì da Baschirotto, Colombo e Gallo, a seguito della convocazione del Commissario Tecnico Roberto Mancini. Hanno svolto un lavoro personalizzato Bistrovic, Dermaku e Helgason. Mercoledì altra seduta nel pomeriggio all'Acaya.
10/21
- Primo allenamento a Milanello dopo la fine della tournee a Dubai. Il prossimo impegno per i rossoneri sarà il 30 dicembre contro il Psv Eindhoven
12/21
- Seduta mattutina per il Napoli all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match amichevole contro il Lille in programma mercoledì al Maradona alle ore 20 (diretta Sky Prima Fila). La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione. Successivamente esercitazione tecnico tattica a reparti, tecnica collettiva e partita a campo ridotto. Rrahmani ha svolto quasi tutta la seduta in gruppo. Lavoro personalizzato in campo per Sirigu. Personalizzato in palestra per Demme. Zielinski è rientrato.
13/21
- Prosegue il lavoro in Portogallo. Due buone notizie per Mourinho: il primo allenamento in gruppo per Wijnaldum e il ritorno dopo i Mondiali in gruppo di Rui Patricio
14/21
- Sono ripresi questa mattina presso il C.S. “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione tecnica seguita da un lavoro situazionale. L’allenamento si è concluso con un lavoro tecnico specifico. La preparazione dei granata riprenderà mercoledì pomeriggio.
15/21
- Un altro 2-2 per la Sampdoria nella terza amichevole del ritiro invernale in Turchia: dopo il pareggio contro l'Adana Demirspor, anche la Dynamo Dresda ferma i blucerchiati sul pari. Gli uomini di Stankovic, dopo aver chiuso il primo tempo sull'1-0, raddoppiano al 66' grazie a Montevago. Pochi minuti dopo arriva la reazione dei tedeschi: un calcio di punizione ben pennellato da Batista Meier al di sopra della barriera disposta da Ravaglia. Nel finale di gara il definitivo 2-2 di Oemichen su contropiede innescato dallo stesso Batista Meier.
16/21
- Dopo i 10 giorni di preparazione a Marbella (Spagna), i neroverdi si sono ritrovati al Mapei Football Center per riprendere le sedute abituali. L’odierna seduta pomeridiana è stata suddivisa in riscaldamento, torello, possesso palla, partitelle a campo ridotto e lavoro metabolico a secco. Mercoledì è previsto un altro allenamento pomeridiano.
17/21
- Ultima amichevole in Spagna per la squadra di Gotti che ha sconfitto per 2-0 gli olandesi del Groningen con reti di Verde e Kiwior.
18/21
- Prosegue la preparazione al Filadelfia. La squadra di Juric affronterà il 23 dicembre in amichevole al Grande Torino la Cremonese di Alvini. Del gruppo di convocati ai Mondiali resta fuori solo Vlasic che tornerà dopo Natale. Rientrato anche Rodriguez. Proseguono le terapie per gli infortunati Singo, Aina e Linetty. Qualche problema muscolare anche per Ricci che dovrebbe tornare in gruppo nei prossimi giorni.
19/21
- Due gli allenamenti a scandire il martedì dei bianconeri. Al mattino, squadra divisa in due gruppi con un lavoro alternato per reparti tra palestra e campo, dove ci si è soffermati su tattiche difensive ed offensive. Al pomeriggio, dopo le fasi di attivazione, partita a campo ridotto. Mercoledì la squadra sosterrà un allenamento al pomeriggio.
21/21