In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio, infortunio Immobile, le ultime news

lazio

Matteo Petrucci

L'attaccante della Lazio nella mattinata di mercoledì si è sottoposto a nuovi esami stumentali che hanno confermato i miglioramenti della lesione muscolare all'adduttore della coscia destra. L'obiettivo è averlo in campo nei quarti di Coppa Italia contro la Juventus, anche se ci sono possibilità che possa essere a disposizione già per la gara con la Fiorentina. Intanto Sarri si gode il successo col Milan, che rilancia i biancocelesti in piena zona Champions

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI A

Condividi:

Questa Lazio è bella e possibile. La vittoria contro il Milan va al di là del salto in alto in classifica che rilancia i biancocelesti in piena zona Champions. Dice anche che con organizzazione e applicazione il centrocampo ad alta qualità è finalmente sostenibile.

 

Sarri ha ritrovato il vecchio Milinkovic e si sta godendo il nuovo Luis Alberto, chiave della svolta. Raramente in campo insieme e quasi mai contro una big. Ma da quando lo spagnolo ha cambiato faccia in allenamento e passo in partita la convivenza tattica con il serbo non è più un rebus irrisolvibile; sta diventando una risorsa aprendo nuovi orizzonti tattici.

 

La Lazio ha battuto tutte le dirette concorrenti alla Champions: prima del Milan Atalanta, Roma e Inter: 10 gol fatti e 1 subito, anche per merito del tridente leggero che sta rendendo meno pesante l'assenza di Immobile. Una follia pensare che si possa fare a meno di lui ma Sarri ha trovato un piano alternativo all'altezza. Felipe Anderson mai cosi continuo e convinto del ruolo segna da quattro partite consecutive, Zaccagni da tre in A e a quota 8 reti è l'italiano che ha segnato di più al termine del girone d'andata. I 4 marcatori della partita contro i rossoneri hanno prodotto quasi il 63% dei gol e il 72% degli assist sul totale della squadra.

 

E a breve tornerà anche Immobile. Sta molto meglio, aspetta solo il via libera definitivo per tornare in campo come hanno evidenziato i nuovi accertamenti. Proverà a strappare una convocazione già per domenica contro la Fiorentina ma le risposte della squadra gli permetteranno di non correre rischi inutili e poter gestire senza ansie il rientro.