In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta, riecco il tridente a San Siro: Gasp prova a riavvicinarsi al quarto posto

atalanta

Massimiliano Nebuloni

Domenica sera a San Siro, l'Atalanta prova a riavvicinarsi al posto che vale la Champions: contro i campioni d'Italia tornano De Roon e Scalvini, Gasperini ripropone il tridente in attacco, forte del buon rendimento in trasferta, dove la Dea ha fatto meno punti solo del Napoli

MILAN-ATALANTA LIVE

Condividi:

Gocce di memoria. In casa del Milan, nel gennaio di due anni fa, l’Atalanta confezionò una delle partite piú esaltanti della gestione Gasperini. Vinse 3-0 (gol di Romero Zapata e Ilicic), arrivava in porta con una facilitá disarmante, e dominò i rossoneri con un’autoritá impressionante.  Anche se di quell’Atalanta sono rimasti in pochi (Toloi Djimsiti Palomino De Roon Muriel e Maehle) servirebbe lo stesso piglio a San Siro per riscattare lo scivolone di domenica con il Lecce, che ha confermato gli stenti casalinghi della Dea. In un momento non particolarmente felice sul piano dei risultati - 3 sconfitte nelle ultime 4 partite tra campionato e coppa italia - incoraggia la prospettiva, da qui alla fine, di affrontare tutte le big (eccetto la Juve e Roma) fuori casa, dove la Dea ha fatto meno punti solo del Napoli. A partire dai campioni d’Italia, giá bloccati a inizio campionato quando la consistenza dell’Atalanta era ancora tutta da verificare. 

Atalanta, riecco De Roon, Scalvini e il tridente

Insieme a De Roon e Scalvini, a San Siro tornerá probabilmente il tridente che tanto bene aveva fatto con Juve e Lazio, ma Gasp ha lavorato in questi giorni anche per scongiurare i blackout che spesso sono costati gol evitabili come nell’ultima partita. La zona europa non é a rischio, ma il quarto posto si é allontanato di 3 punti, una distanza rimediabile a patto di ritrovare quella continuitá che si é smarrita dopo la sconfitta di Reggio Emilia. Il Milan, a San Siro, il posticipo, sará serata di gala: c’è tutto per esaltarsi e riscoprirsi grandi. Come in quel gelido, sabato pomeriggio di appena due anni fa.