In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Lecce, Pioli: "Derby di Champions lontano, pensiamo alla Roma"

milan

Dopo il successo contro il Lecce, l'allenatore del Milan mantiene la concentrazione sul campionato: "Abbiamo il sogno Champions, ma lo tireremo fuori al momento giusto. Adesso la partita più importante è la prossima contro la Roma: scontro diretto che determinerà il nostro piazzamento". Su Leao: "Gli dico sempre che con quel fisico deve segnare di più di testa"

Condividi:

Il derby di Champions è ancora lontano, e il Milan contro il Lecce ha dimostrato di saper rimanere concentrato sull’obiettivo in campionato senza distrazioni. Per la gioia di Stefano Pioli, che temeva parecchio la sfida contro la squadra di Baroni, e ora pensa solo alla Roma: “Abbiamo il sogno Champions ma lo tireremo fuori tra due settimane. La prossima partita con la Roma probabilmente determinerà il nostro piazzamento finale."

"Oggi la pazienza c’è stata, ma non la lucidità nell’ultimo quarto di campo. Abbiamo vinto senza rischiare quasi nulla, se non un’occasione nel primo tempo. La mini-riunione con la squadra poco prima del via? Ho detto ai ragazzi che era importante sbloccare il risultato, non era semplice con una squadra bloccata nella sua metacampo. In questa stagione abbiamo passato momenti difficili ma li abbiamo superati e ora stiamo bene. Il derby? Saranno due partite fantastiche da vivere con emozione e pathos, ma c’è tempo. La Roma al momento è la partita più importante, sarà uno scontro diretto e quindi vale doppio”.

"Leao di testa? Deve farlo di più"

Non possono mancare ovviamente gli elogi a Leao, che ora segna anche di testa, come proprio Pioli gli chiedeva di fare: “Rafa è un ragazzo intelligente, credo che debba andare di più sul secondo palo perché sono pochi i terzini destri che possono reggerlo anche dal punto di vista fisico, è 1.90m. Ha tutto per migliorare anche in queste piccole cose”.

approfondimento

Nuovo infortunio per Ibra, problema al polpaccio