In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Milan, Pioli: "Rimediato a un risultato che sarebbe stato ingiusto"

milan

L'allenatore del Milan replica a Mourinho: "Per lui sono due punti persi? Anche per me. Nel finale non credevo nel pareggio, ma nella vittoria. La Champions è un sogno nel cassetto, ma lo apriremo al momento giusto: ora dobbiamo accelerare in campionato"

Condividi:

Un pareggio acciuffato al 97', dopo essere andati sotto appena qualche minuto prima. Il finale pazzesco dell'Olimpico consegna un punto ai rossoneri, dopo che Pioli aveva sognato di farne tre e che aveva rischiato di portarne a casa zero.


"Non abbiamo giocato male", dice Pioli nel post partita. "Ci sono mancate le giocate giuste ma abbiamo controllato la partita. Serviva un po’ più di determinazione e lucidità per sbloccare la partita, non ci siamo riusciti. Non è il risultato che volevamo ma abbiamo rimediato a un risultato che sarebbe stato davvero negativo per quello che si era visto in campo. Se credevo nel pareggio? Io credevo nella vittoria. Stiamo bene in questo momento, oggi è stata anche una partita strana con pochi minuti effettivi. Tante pause, difficile giocare così. Aver rimediato così significa crederci sempre".  

"Io e Mou, entrambi scontenti"

"Per Mourinho sono due punti persi? Anche per me. Vuol dire che andiamo a casa tutti scontenti, oggi", la risposta di Pioli all'allenatore della Roma insoddisfatto per il risultato. "La Champions? Il sogno è lì e lo abbiamo messo nel cassetto, lo apriremo al momento giusto. Se vogliamo arrivare nelle prime 4 dobbiamo accelerare un po’ in campionato"

leggi anche

Mou: "Due punti persi, più orgoglioso che triste"