Inter, Lukaku titolare contro la Roma. Affaticamento muscolare per D'Ambrosio
interIl belga si prepara a tornare dal primo minuto all'Olimpico contro la Roma in un percorso di rotazioni in attacco che sta dando i suoi frutti a Inzaghi. In difesa in dubbio D'Ambrosio per un affaticamento muscolare accusato contro l'Hellas, ma al momento c'è ottimismo
L'Inter ha ripreso a correre forte anche in campionato, inanellando la terza vittoria consecutiva. Negli ultimi 270 minuti è sparito anche il problema gol che aveva attanagliato i nerazzurri nelle precedenti uscite, con troppe occasioni sprecate e gli attaccanti spuntati: 12 reti segnate tra Empoli, Lazio e Verona. Fatta eccezione per Correa che fatica a emergere, le altre punte sono tornate a ruggire. Doppietta per Lautaro che è salito a -3 dal capocannoniere Osimhen, così come per Dzeko, ora a 13 centri stagionali. E poi c'è Lukaku a quota 9, quasi tutti pesanti. Il belga si candida a una maglia da titolare nella sfida dell'Olimpico contro la Roma, forse in coppia con il Tucu. Le rotazioni di Inzaghi in avanti stanno funzionando e sono destinate a proseguire, pensando anche al derby di Champions, in programma la prossima settimana.
Affaticamento muscolare per D'Ambrosio: in dubbio contro la Roma
Chi rischia di non esserci in casa dei giallorossi è D'Ambrosio, uscito anzitempo a Verona per evitare ulteriori problemi: ha sentito un piccolo fastidio e al termine della gara aveva la borsa del ghiaccio dietro al polpaccio. Si tratta di un leggero affaticamento muscolare, la situazione al momento non preoccupa ma resta da monitorare. Considerata già l'assenza di Skriniar, dietro a destra ci sono Darmian e D'Ambrosio, per cui l'indisponibilità dell'italiano complicherebbe i piani dell'Inter.