In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Monza-Napoli, Spalletti: "Il club è attrezzato per rinforzarsi"

NAPOLI
©Ansa

Stop all'U-Power Stadium per il Napoli campione d'Italia, battuto 2-0 dal Monza. L'analisi di Spalletti nel post-partita: "C'è stata meno pulizia di gioco, diventa più difficile se dobbiamo rincorrere sulle ripartenze". Sul futuro: "Il club è attrezzato per costruire la squadra. Ci sono giocatori nel mirino da valutare in profondità". Bellissimo il gesto nel pre-partita, quando ha reso indimenticabile la giornata di un piccolo tifoso

MONZA-NAPOLI 2-0, GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

Quarta sconfitta (indolore) in Serie A per il Napoli campione d'Italia, che si ferma all'U-Power Stadium. Vince l'ottimo Monza di Palladino, 2-0 grazie alle reti di Mota e dell'ex Petagna. Battuta d'arresto per gli azzurri, che arrivavano da 6 risultati di fila prima del pomeriggio in Brianza. Un ko analizzato nel post-partita da Luciano Spalletti: "La nostra qualità è tenere palla, farla girare e piazzarci nella metà campo avversaria. Oggi c’è stata meno pulizia di gioco, diventa più difficile se dobbiamo rincorrere sulle ripartenze. È l’esatto contrario di ciò che vogliamo fare e ci mette in difficoltà". Cosa ha detto alla squadra per tenere alte le motivazioni? "Quando si perde c’è sempre fastidio, lo subiscono anche i miei giocatori. Sei un professionista perché ti comporti sempre alla stessa maniera, cercando gli stessi obiettivi. Questa settimana i ragazzi si sono allenati benissimo, giocare sotto il nostro livello non deve succedere ma si sono comunque impegnati".

"Il Napoli è attrezzato per rinforzarsi"

Entrato a partita in corso, Kvaratskhelia è stato commentato dal suo allenatore: "Sa fare molto bene la fase offensiva, deve migliorare in altre cose. La sua posizione rende più facile il lavoro degli altri. È un calciatore favoloso in fase di possesso, crea attenzione negli avversari e libera spazi per i compagni. Per me è stratosferico". Il Napoli ha già conquistato lo scudetto e, a differenza delle altre big, può programmare in anticipo la prossima stagione: "Il Napoli è abituato a farlo, ora bisogna essere pronti a farlo all’improvviso. Vale anche per i giocatori. È come stoppare bene il pallone. È un discorso in generale: il Napoli è attrezzato per costruire la squadra. Un anno fa ci siamo trovati a sistemare qualcosa all’ultimo: Giuntoli ha proposto giocatori di prima qualità. E ce ne sono altri nel mirino, da valutare ancora più in profondità".

approfondimento

La classifica di Serie A: Napoli a quota 90

Il regalo al piccolo Daniele

Lo stesso Spalletti ha raccontato il suo curioso pre-partita, quando ha regalato un pomeriggio indimenticabile a un tifoso speciale: "Ci sono centinaia di bambini che attendono la squadra quando arriva, Daniele era uno dei più agitati... Mi chiedeva: 'Mister, portami in panchina con te!'. E quindi l'ho portato a spasso in campo, ha dato il cinque a tutti i giocatori negli spogliatoi. Ripeteva: 'Wow, è bellissimo!'. Era contentissimo".

approfondimento

La classifica marcatori: vince Osimhen con 26 gol