In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Silvio Berlusconi morto a 86 anni. Le news in diretta

blog

E' morto a 86 anni Silvio Berlusconi. L'ex presidente del Consiglio era stato ricoverato nuovamente al San Raffaele per l'aggravarsi delle sue condizioni. Da presidente del Milan è stato uno dei più vincenti della storia del calcio. Mercoledì i funerali di Stato in Duomo a Milano. Qui le news in diretta, le reazioni e il tributo di Sky Sport con una programmazione speciale sul canale 202 e il canale 200 visibile anche in streaming fino alle 23

I FUNERALI DI BERLUSCONI IN DIRETTA STREAMING

Condividi:

Franco Baresi: "Un presidente eccezionale"

"Un presidente straordinario e una persona straordinaria, sapeva trovare sempre la parole giusta in ogni occasione. E' stato come un padre e mi manca già tantissimo". Così la bandiera del Milan Franco Baresi ricorda all'Adnkronos Silvio Berlusconi, morto oggi all'età di 86 anni. "Nel calcio è stato un visionario, ha creato una squadra fantastica e realizzando i miei sogni di ragazzino. Gli devo tantissimo", aggiunge il vice presidente onorario del Milan. 
- di Redazione SkySport24

Il messaggio integrale di Sergio Mattarella

«Apprendo con profonda tristezza la notizia della morte di Silvio Berlusconi, fondatore e leader di Forza Italia, protagonista di lunghe stagioni della politica italiana e delle istituzioni repubblicane.

Berlusconi è stato un grande leader politico che ha segnato la storia della nostra Repubblica, incidendo su paradigmi, usi e linguaggi. In una stagione di profondi rivolgimenti, la sua “discesa in campo”, con un partito di nuova fondazione, ottenne consensi così larghi da poter comporre subito una maggioranza e un governo.

La leadership di Berlusconi ha contribuito a plasmare una nuova geografia della politica italiana, consentendogli di assumere per quattro volte la carica di presidente del Consiglio. In queste vesti ha affrontato eventi di portata globale, come la crisi aperta dall’attentato alle Torri Gemelle, la lotta al terrorismo internazionale e gli sconvolgimenti finanziari alla fine del primo decennio del nuovo secolo.

Ha progressivamente integrato il movimento politico da lui fondato nella famiglia popolare europea favorendo continuità nell’indirizzo atlantico ed europeista della nostra Repubblica.

E’ stato una persona dotata di grande umanità e un imprenditore di successo, un innovatore nel suo campo. Ha conquistato posizioni di assoluto rilievo nell’industria televisiva e nel settore dei media, ben prima del proprio impegno diretto nelle istituzioni.

E’ stato artefice di importanti successi nel mondo dello sport italiano.

Desidero esprimere il mio cordoglio e la mia solidarietà ai figli, a tutti i familiari, al suo partito, a coloro che più gli sono stati vicini nella vita e nell’ultima battaglia contro la malattia, combattuta con coraggio ed esemplare ottimismo».

- di Redazione SkySport24

Mattarella: "Berlusconi ha segnato la storia della nostra Repubblica"

"Apprendo con profonda tristezza la notizia della morte di Silvio Berlusconi, fondatore e leader di Forza Italia, protagonista di lunghe stagioni della politica italiana e delle istituzioni repubblicane. Berlusconi è stato un grande leader politico che ha segnato la storia della nostra Repubblica, incidendo su paradigmi, usi e linguaggi". Lo sottolinea il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una dichiarazione sulla morte di Silvio Berlusconi. 
- di Redazione SkySport24

Ansa: verso i funerali di stato in Piazza Duomo

Come riporta l'Ansa, si va verso funerali di Stato nel Duomo di Milano per Silvio Berlusconi, l'ex presidente del Consiglio deceduto oggi all'ospedale San Raffaele. La certezza della cerimonia nella cattedrale si avrà nel momento in cui saranno proclamati i funerali di Stato, che paiono scontati. 
- di Redazione SkySport24

Bandiere a mezz'asta al Senato

Bandiere a mezz'asta a Palazzo Madama e negli altri edifici che ospitano gli uffici del Senato, in segno di lutto per la scomparsa del senatore e presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Lo ha deciso il presidente del Senato, Ignazio La Russa
- di Redazione SkySport24

Lorenzo Casini (Lega Serie A): "Ha fatto la storia del calcio"

"Il Presidente Berlusconi è stato un protagonista assoluto del calcio per decenni". Lo ha detto Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ricordando in una nota Silvio Berlusconi, scomparso stamattina all'età di 86 anni. "Ha fatto la storia di questo sport -aggiunge Casini- modificandone i paradigmi e innovando sempre, portando il calcio italiano sul tetto d’Europa e in cima al mondo. La Lega Serie A si unisce commossa al dolore della famiglia e di tutti gli italiani".
 
- di Redazione SkySport24

Il cordoglio dell'Udinese: "Ha segnato la storia"

- di Redazione SkySport24

Sala: "Offerto Palazzo Marino per camera ardente"

“Ho offerto alla famiglia di Berlusconi tramite Fedele Confalonieri la Sala Alessi di Palazzo Marino per la camera ardente, se lo gradissero. Però ovviamente sono cose che stanno nella volontà della famiglia e credo sia assolutamente giusto se lo volessero”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala
- di Redazione SkySport24

Galliani: "Piango l'amico, il maestro di tutto"

"Affranto, senza parole, con immenso dolore piango l'amico, il maestro di tutto, la persona che mi ha cambiato la vita per oltre 43 anni. Riposa in pace caro Presidente. Con tanto, tanto amore". E' il messaggio di Adriano Galliani, vicepresidente del Monza, dopo la morte di Silvio Berlusconi 
- di Redazione SkySport24

L'Inter: "La sua figura ha lasciato segno indelebile"

"Il Presidente Steven Zhang e tutta FC Internazionale Milano esprimono il proprio profondo cordoglio per la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi. La sua figura ha lasciato un segno indelebile nella storia del nostro Paese. Le sfide tra l'Inter e il suo Milan hanno reso la città di Milano il cuore del calcio mondiale"
- di Redazione SkySport24

L'emozionante video del Monza

Sui propri canali ufficiali, il club brianzolo ha reso omaggio a Silvio Berlusconi con un video emozionante che ripercorre la storia dell'ex presidente del Consiglio, ex proprietario del Milan e proprietario del Monza. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Berlusconi e il Milan, le immagini più belle. VIDEO

In questo video le immagini più significative di Berlusconi e del suo rapporto con il Milan, segnato da successi incredibili. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Berlusconi, 29 trofei col Milan: tutte le sue vittorie da presidente rossonero

Proprietario dal 1986 al 2017, 31 anni che hanno riscritto la storia del club. L'era di Silvio Berlusconi ha regalato 29 trofei al Milan, bacheca dalle pagine memorabili. Ripercorriamo tutti i suoi successi rossoneri. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Malagò: "Lo sport gli deve moltissimo"

"Una notizia che ci ha reso tutti molto tristi, che anche se si sapeva che c'erano delle condizioni di salute complicate non ha trovato preparato nessuno. Lo sport gli deve moltissimo, 29 trofei in 31 anni, di cui 13 internazionali, non a caso il Milan fino a pochi mesi fa era la squadra più titolata in assoluto. E' impressionante la bacheca, merito della sua genialità, generosità e capacità organizzativa. Un uomo di sport poi poliedrico: un aneddoto, avevo proposto di dargli il Collare d'oro per il merito sportivo a fine anno, sperando che le sue condizioni di salute gli consentissero di venirlo a ritirare. E' un pezzo del paese che se ne va. Nello sport abbiamo veramente perso un gigante sotto ogni punto di vista, mi unisco al dolore di tutti i familiari". Queste le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, sulla morte di Silvio Berlusconi, avvenuta oggi a 86 anni. 
- di Redazione SkySport24

Buffon: "Sarà per sempre ricordato"

"Oggi diciamo addio a Silvio Berlusconi, un presidente di calcio visionario, appassionato e romantico. Ha trasformato il Milan in una potenza mondiale, conquistando i cuori di milioni di tifosi. Il suo lascito nel mondo del calcio sarà per sempre ricordato"
- di Redazione SkySport24

Franco Baresi: "Era come un padre, mi sento più solo"

Franco Baresi, uno degli uomini simbolo del Milan vincente targato Silvio Berlusconi, accoglie in lacrime la notizia della scomparsa dell'ex presidente rossonero. "Mi sento più solo. Per me era come un padre, un presidente unico e affettuoso per tutti. Ha realizzato i miei sogni", spiega ancora Baresi
- di Redazione SkySport24

Giorgia Meloni: "Uno degli uomini più influenti della storia d'Italia"

"Silvio Berlusconi era soprattutto un combattente, era un uomo che non aveva mai avuto paura a difendere le sue convinzioni e sono state esattamente quel coraggio e quella determinazione a farne uno degli uomini più influenti della storia d'Italia, a consentirgli di imprimere delle vere e proprie svolte nel mondo della politica, della comunicazione e dell'impresa". Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio. 
- di Redazione SkySport24

Il cordoglio della Figc

"La Figc e Gravina si uniscono al cordoglio dei familiari di Silvio Berlusconi, morto oggi a Milano all’età di 86 anni. Quattro volte presidente del Consiglio, entrato in politica nel 1993 dopo i successi imprenditoriali nel campo dell’edilizia e nel settore delle comunicazioni e dei media, Berlusconi è stato il politico rimasto più a lungo in carica (3339 giorni) nel ruolo di presidente del Consiglio dell’Italia repubblicana. Da sempre grande appassionato di calcio, nel 1986 è diventato presidente del Milan, carica che ha ricoperto fino all’aprile 2017. Sotto la sua presidenza il Milan ha conquistato 29 trofei, vincendo ben 8 Scudetti e 5 Champions League e affermandosi come una delle squadre più forti di tutti i tempi. È ad oggi il presidente più vincente nella storia del calcio italiano. Nel settembre 2018 ha acquistato il Monza, raggiungendo una doppia promozione dalla Serie C alla Serie A e portando nel 2022 per la prima volta il club brianzolo nella massima serie. Nel 2016 è entrato a far parte della ‘Hall of Fame del Calcio Italiano’.-
- di Redazione SkySport24

Gravina: "Ha cambiato la storia del calcio italiano"

"Silvio Berlusconi ha cambiato la storia del calcio italiano, è stato un vincente che ha saputo imprimere un’impronta chiara e indissolubile nello sviluppo del nostro mondo. Il suo contributo in termini di passione, di innovazione e di investimenti, sempre con un’attenzione particolare al bel gioco e al divertimento, è stato fondamentale per l’affermazione del nostro movimento in campo internazionale”. Queste le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina sulla morte di Silvio Berlusconi.
 
- di Redazione SkySport24

Commisso: "Berlusconi punto di riferimento"

"Sono vicino alla famiglia Berlusconi per la loro perdita. Silvio Berlusconi, leader politico e istituzionale, è stato un punto di riferimento e un modello vincente per lo sport italiano e per l'imprenditoria nazionale e internazionale". Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi:  "Da parte mia, della mia famiglia e di tutta la Fiorentina le più sentite condoglianze per il grave lutto". 
- di Redazione SkySport24