Operazione Nostalgia, raduno a Ferrara: in 14mila per i campioni del passato

IL RADUNO

Una serata dedicata alle stelle rimaste nel cuore degli appassionati. Si è tenuto allo stadio Mazza di Ferrara il raduno organizzato da 'Operazione Nostalgia': avversarie le squadre capitanate da Del Piero e Totti, campioni del mondo come Amelia, Barone e Zaccardo. Presenti anche altri big della Serie A recente come Milito, Di Natale, Fiore e Pizarro. Alla vigilia dell'evento l'iniziativa benefica lanciata da Zanetti e dalla Fondazione P.U.P.I a sostegno di bambini e adolescenti

Una serata di festa e divertimento, con tocchi di classe, sportività e un tuffo nostalgico nel passato. Si è chiuso il raduno di 'Operazione Nostalgia' a Ferrara, organizzato con il supporto del portale di intrattenimento Planetwin365.news. Sabato 24 giugno, allo stadio Paolo Mazza, sono scesi in campo 36 grandi campioni di calcio, rimasti nel cuore degli italiani, per un totale di 9.123 presenze in Serie A e oltre 1.000 reti complessive. A illuminare la serata, tra gli altri, le leggende di Juventus e Roma Alessandro del Piero e Francesco Totti, di nuovo avversari dopo averlo fatto in A, ma anche Diego Milito, i campioni del mondo Marco Amelia, Simone Barone e Cristian Zaccardo oltre a giocatori come Totò Di Natale, Stefano Fiore e David Pizarro. Una serata che ha accolto 14mila spettatori sugli spalti, chiusa con il 4-3 della squadra Ceres - capitanata dall'ex storico capitano bianconero - su quella Planetwin365.news guidata da Totti. L'incontro serale è stato il clou di una giornata iniziata già in mattinata nel Fan Village adiacente allo stadio: fino alle 18, oltre 8mila tifosi hanno colorato il Parco Coletta con le loro maglie storiche e sono stati coinvolti in attività di intrattenimento all’insegna della passione sportiva, prima di assistere alla partita.

Il tabellino

SQUADRA BIANCA PLANETWIN365.NEWS-SQUADRA NERA CERES 3-4

36' Milito (B), 42' rig. Del Piero (N), 48' e 76' Pizarro (B), 52' e 67 Chevanton (N), 65' De Ceglie (N), 67' Chevanton (N)


SQUADRA BIANCA PLANETWIN365.NEWS (4-4-2): Frey; Balleri, Legrottaglie, A. Lucarelli, Tonetto; Orlandini, Barone, Tommasi, Candela; Totti, Milito. Ingressi: Ballotta, Biagianti, Pizarro, Maniero, Di Napoli, Sosa, Tonetto.


SQUADRA NERA CERES (4-3-3): Amelia; Zaccardo, Galante, Paramatti, De Ceglie; Fiore, Volpi, Karagounis; Del Piero, Chevanton, Di Natale. Ingressi: Poggi, Colonnello, Altomare, Bressan, Taglialatela.

L'iniziativa di Zanetti e della Fondazione P.U.P.I

Anche la vigilia del raduno ha riservato un appuntamento speciale: venerdì sera, alcuni giocatori convocati per il match hanno preso parte alla cena di gala nel cuore di Ferrara a cui ha partecipato il fondatore di Fondazione P.U.P.I Javier Zanetti. Per l'occasione era stata lanciata da Planetwin365.news e 'Operazione Nostalgia' un’asta benefica sui canali online della Fondazione nella quale sono state messe in palio due esperienze speciali: un invito esclusivo per un ospite "esterno" che ha seduto proprio al tavolo della leggenda nerazzurra, e un posto nel Field Box al Mazza per assistere alla partita a bordocampo. Il ricavato, circa 2.000 euro, è stato devoluto alla Fondazione P.U.P.I di Zanetti e di sua moglie Paula De La Fuente per sostenere i progetti dedicati a bambini e adolescenti.