Lazio, Luis Alberto non è partito per Birmingham. Le news

lazio

Tensioni tra la società biancoceleste e il fantasista spagnolo per un premio a suo dire non corrisposto. Non è partito per Birmingham dove, giovedì 3 agosto, la squadra di Sarri sfiderà l'Aston Villa. L'agenzia di Luis Alberto: "Sempre convinto di firmare il nuovo contratto, ma per motivi sconosciuti non è mai arrivato"

LOTITO-SARRI, LA NOTA DELLA LAZIO: "PIENA SINTONIA"

Malumore in casa Lazio con Luis Alberto che non è partito per Birmigham, dove è in programma l'amichevole contro l'Aston Villa. Lo spagnolo è in polemica con la società per un vecchio premio/bonus (si parla di una cifra di circa 100-150mila euro) a suo dire non ancora corrispostogli. Probabilmente la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e che si aggiunge alle polemiche degli ultimi giorni. Luis Alberto, infatti, a fine luglio si era sfogato su Instagram in merito al prolungamento di contratto che tarda ad arrivare. "C'è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù", aveva scritto in una storia sui social. 

Le parole dell'agenzia dello spagnolo

A fare chiarezza sulla situazione dello spagnolo ci ha pensato la You First, l'agenzia che ne cura gli interessi. "Non permetteremo che si facciano speculazioni, né che si metta in discussione il rispetto di Luis Alberto per il suo club. È giusto chiarire quanto accaduto negli ultimi mesi. Sia Luis Alberto che noi abbiamo comunicato in più occasioni dalla fine del campionato l'esistenza di un'offerta formale da parte di un club arabo che quadruplicava il suo contratto e in tutto questo tempo il giocatore è stato chiaro e fermo nella sua decisione di firmare un nuovo contratto con la Lazio in sintonia con l'accordo offerto dal presidente. E non è assolutamente vero che abbia chiesto di essere pagato nessun importo in sospeso o maturato in passato ", ha dichiarato l'entourage del centrocampista spagnolo. La You First ha poi proseguito: "Per vari motivi a noi sconosciuti, l'accordo definitivo con le condizioni rigorosamente concordate (tra cui abbiamo accettato cose a favore del club a livello finanziario), ad oggi, non è mai arrivato. In ogni momento c'è stato e continuerà ad esserci il rispetto e la predisposizione a formalizzare questo accordo come concordato. È una situazione che non capiamo perché non sia stata risolta, avendo dovuto aspettare giorno dopo giorno eventi in cui tutto era abbastanza chiaro". L'agenzia ha poi concluso: "È normale che dopo diversi mesi, con in ballo il suo futuro e quello della sua famiglia e soprattutto dopo aver espresso la volontà di continuare al 100% alla Lazio, avendo lasciato andare una mega offerta, di cui il club è a conoscenza, Luis si trovi in un momento di difficoltà che non gli permette di essere nelle condizioni di poter sviluppare il suo lavoro. Il club ne è pienamente consapevole e il giocatore lo ha comunicato formalmente. Un club come la Lazio merita il rispetto che un giocatore come Luis ha dimostrato e ci rendiamo conto che speculare su premi e dettagli del contratto è assurdo quando l'unica realtà è che da settimane Luis Alberto aspetta il giorno della sua firma con grande desiderio". 

Luis Alberto, le parole dell'agenzia

Il programma della Lazio

Nel frattempo, la Lazio, dopo la conferma di Sarri da parte della società, vola alla volta di Birmingham in vista della gara amichevole contro l'Aston Villa, in programma giovedì 3 agosto. Poi affronterà il Girona tre giorni dopo, in occasione del Trofeu Costa Brava.