In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lecce-Lazio, Sarri: "Un brutto segnale, così non cresciamo"

Serie A

L'allenatore della Lazio analizza in maniera lucida il ko di Lecce: "Continuiamo a ripetere gli stessi errori e questo è un brutto segnale, nel secondo tempo hanno giocato solo loro e soprattutto la nostra fase difensiva l'hanno fatta solo i 4 difensori e questo non è accettabile". Sulla competitività della rosa per Champions e campionato: "Questo ce lo dirà il campo"

LE PAGELLE

Condividi:

Evidentemente non soddisfatto Maurizio Sarri dopo la sconfitta rimediata nel finale di gara subendo due reti in 2', contro il Lecce: "Che spiegazione mi do? Come lo scorso anno perché è stata la stessa partita - dice - E' un brutto segnale perché non cresciamo. La sensazione che nel secondo tempo l'abbiamo messa facile ce l'ho perché abbiamo preso gol intorno al 40', è vero che abbiamo avuto un paio di palloni per il 2-0 ma è anche vero che nel secondo tempo hanno giocato solo loro, quindi un brutto secondo tempo da valutare perché questi errori si sono fatti anche in passato e si ripetono".

"Fase difensiva fatta solo dai quattro difensori"

Questa prima Lazio di stagione sembra aver perso un po' della solidità che l'aveva a lungo caratterizzata nello scorso campionato poi concluso con il secondo posto finale: "Nel secondo tempo i nostri difensori sono andati in difficoltà perché la fase difensiva la facevano solo loro quattro e gli altri sei no e non è accettabile questo tipo di atteggiamento - conclude - Rosa adeguata per campionato e Champions? Questo ce lo dirà il campo se siamo abbastanza e forti, i prossimi mesi ci diranno se chi abbiamo è numericamente e qualitativamente di livello"

vedi anche

Gli highlights di Lecce-Lazio 2-1